x

x

Orietta Berti a Sanremo: regina di ironia, gaffe e meme

Un trionfo social di spontaneità Orietta Berti, celebre cantante amatissima in Italia e in tutto il mondo per i numerosi successi ottenuti durante la sua lunga carriera, cominciata negli anni Sessanta, vince il Festiva di Sanremo dell’ironia. Grazie alla sua semplicità e alla sua freschezza, l’interprete di Quando ti sei innamorato è riuscita ad entrare […]

di Redazione di Rumors.it | 8 Marzo 2021
Foto: IPA

Un trionfo social di spontaneità

Orietta Berti, celebre cantante amatissima in Italia e in tutto il mondo per i numerosi successi ottenuti durante la sua lunga carriera, cominciata negli anni Sessanta, vince il Festiva di Sanremo dell’ironia. Grazie alla sua semplicità e alla sua freschezza, l’interprete di Quando ti sei innamorato è riuscita ad entrare nei cuori di tutti gli italiani, compresi i più giovani.

La dodicesima esperienza della Berti a Sanremo è iniziata con un inseguimento da parte di tre volanti della polizia locale che, non avendo riconosciuta la cantante, la inseguirono, accusandola di aver violato il coprifuoco. “La polizia non mi ha arrestata, mi ha accompagnata all’Hotel Globo perché non credeva a dove stessi andando”. In realtà Orietta si è poi giustificata dicendo che doveva solo recarsi a provare i vestiti da indossare sul palco dell’Ariston. Ma non è tutto. Gli aneddoti esilaranti dell’artista hanno fatto da sfondo a tutta la settimana sanremese, mobilitando l’intero web alla creazione di meme e alla diffusione di video che in poco tempo sono diventati virali. Un esempio è  quello in cui la Berti confessa che le piacerebbe duettare con “Madame, con Ermal Metal e con i Naziskin“, il tutto con la spontaneità tipica di una nonna comune. Provocando, oltre alle risate di tutto il paese, quelle dei Maneskin, con cui si è subito scusata. E ancora, in collegamento con “Italia Sì”, la stessa artista ha raccontato della notte trascorsa a pulire e asciugare il bagno della sua camera d’albergo dopo averla allagata. Non sapendo dove riporre i fiori che le erano stati regalati, infatti, li aveva immersi nel lavandino, per poi allontanarsi dimenticando di chiudere l’acqua.

Le Deva a Sanremo 2021: con Orietta Berti per un duetto tutto al femminile | LEGGI

le deva sanremo 2021

Foto: Marco Piraccini

Sanremo 2021, Orietta Berti: “tre macchine della polizia mi hanno inseguito” | LEGGI

Lo show non è mancato nemmeno ieri sera da Fabio Fazio, dove la nona classificata alla kermesse, munita della sua ormai iconica mantella a conchiglia si è divertita in un’esibizione degna di una vera rock star, lasciando cadere a terra il capo al momento del ritornello. Sempre a Che tempo che fa, ha avuto la possibilità di rincontrare i suoi amati “Naziskin” e rinnovare  i suoi complimenti, ancora una volta in un modo tutto suo. “Sono diventati più belli rispetto a due anni fa, hanno messo un po’ di carne, la carne non sbaglia mai: è vero che siete aumentati di peso?” spingendosi anche a incoronare il batterista Ethan come il più bello del gruppo.

I Maneskin vincono il Festival di Sanremo | LEGGI

Orietta Berti Sanremo 2021: un trionfo di spontaneità

Il segreto del successo longevo di Orietta? Un peperoncino piccante. É proprio lei a confessarlo durante una diretta Instagram con Fedez e Francesca Michielin. “Da 18 anni prima di cantare mangio un peperoncino piccante perchè schiarisce la voce ma ti dà energia. Contiene la vitamina C di tre arance. Questa qualità è la più buona che c’è e viene da Vasto. Per me è medicina, fanno l’effetto del Bentelan, puliscono bene la gola, sono una medicia naturale”. I numerosi episodi buffi hanno spinta migliaia di utenti Web alla creazione di meme. C’è poco da dire, la grande Orietta Berti, a questo punto, si può considerare un’icona di stile social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)