x

x

Celentano commenta Sanremo 2021: “Per me i veri vincitori sono…”

La leggenda della musica italiana Adriano Celentano ha commentato così il 71° Festival di Sanremo. Una provocazione? “I veri vincitori del Festival, oltre alla forza rock dei Måneskin, sono stati Amadeus e il suo irresistibile Fiorello di viaggio“: questo il commento sull’edizione 2021 di Sanremo di Adriano Celentano. Il cantante è intervenuto a commentare la […]

di Redazione di Rumors.it | 11 Marzo 2021
Foto: Ufficio Stampa

La leggenda della musica italiana Adriano Celentano ha commentato così il 71° Festival di Sanremo. Una provocazione?

“I veri vincitori del Festival, oltre alla forza rock dei Måneskin, sono stati Amadeus e il suo irresistibile Fiorello di viaggio“: questo il commento sull’edizione 2021 di Sanremo di Adriano Celentano. Il cantante è intervenuto a commentare la kermesse dopo che qualcuno, forse troppo avventatamente, lo aveva definito un flop. Senz’altro dal punto di vista degli ascolti è stato un Festival ben diverso da quello della scorsa edizione, ma non si può non pensare alle difficoltà incontrate. Questa edizione è stata privata del pubblico, un elemento fondamentale per la riuscita ottimale di qualsiasi spettacolo, e ha dovuto seguire un severo protocollo anti-Covid .

Belle parole, quindi, quelle di Celentano per i due conduttori: “Chiunque al posto di Amadeus e Fiorello sarebbe crollato a metà strada, bravi ragazzi”. Molti, però, hanno polemizzato su queste sue dichiarazioni così accorate. Infatti, a Festival concluso Celentano fa i complimenti all’organizzazione sanremese, ma in precedenza aveva rifiutato l’invito a partecipare come Super Ospite. Pare che “il molleggiato” avesse paura del virus, per questo avrebbe preferito rimanere a casa.

Elettra Lamborghini positiva al covid, Zorzi prenderà il suo posto? | LEGGI

Sanremo 2021 Celentano

Sanremo, 71° Festival della Canzone Italiana, Prima Serata. Nella foto Amadeus e la mascherina
Foto: IPA

Paola Perego e Amadeus a cena insieme per festeggiare Sanremo | LEGGI

La sua presenza al Festival avrebbe sicuramente portato un grosso afflusso di ascolti. È un peccato che Celentano abbia temuto che la sicurezza in materia anti-Covid non fosse sufficiente, perché alla fine tutto ha funzionato a meraviglia. Infatti, lo staff ha lavorato sodo per tenere a bada il pericolo del contagio. L’unica eccezione sono stati i due membri dello staff di Irama. Per questo Amadeus è stato costretto a modificare il regolamento, in modo che il cantante potesse gareggiare comunque: è stata ritenuta valida un’esibizione “virtuale”, ovvero il video delle prove generali.

Mara Venier non ce la fa più e sbotta: “Sono stanca” | LEGGI

Sanremo 2021 Celentano: ecco il commento del “molleggiato” sull’edizione appena conclusa

Un flop, quindi? In conclusione, no: Italia Oggi ha persino fatto notare che il calo degli ascolti è stato bilanciato ampiamente dagli introiti pubblicitari. Durante la settimana del Festival, infatti, Rai Pubblicità ha raccolto 38 milioni di euro. Una grossa crescita rispetto ai 37,1 milioni dell’edizione 2020.

Sanremo 2021 Celentano

Sanremo, 71° Festival della Canzone Italiana. Quarta Serata. Nella foto Fiorello e Amadeus Foto: IPA