x

x

Alla scoperta di HALE: “Ho messo tra me e la mia musica un respiro”

HALE: l’uscita del nuovo singolo e una carriera tutta da scoprire È uscito “Perdere tutto”, il nuovo singolo del giovane cantautore HALE, acronimo di Ho Ancora Libera Essenza. Una dichiarazione chiara d’intenti già a partire dal nome d’arte: “Ho fatto a pezzi il mio nome e ci ho messo in mezzo un respiro. Questa H […]

di Staff | 7 Aprile 2021
Foto: Gianluca Saragò

HALE: l’uscita del nuovo singolo e una carriera tutta da scoprire

È uscito “Perdere tutto”, il nuovo singolo del giovane cantautore HALE, acronimo di Ho Ancora Libera Essenza. Una dichiarazione chiara d’intenti già a partire dal nome d’arte: “Ho fatto a pezzi il mio nome e ci ho messo in mezzo un respiro. Questa H vuole simboleggiare proprio un respiro di sollievo. Infatti il nome è nato dopo un periodo difficile che fortunatamente è passato” come racconta lui stesso.

Ezediel presenta il nuovo singolo: “Per me l’importante è entrare in contatto con le emozioni altrui” | LEGGI

Dopo “Il giardino degli inconcludenti”, arriva un brano in cui sembra prevalere il pessimismo, ma in realtà tra le righe si nasconde un messaggio di speranza e soprattutto di resilienza. “A discapito del titolo, il messaggio che volevo comunicare era di prepararsi a perdere tutto, ma questo non vuol dire che necessariamente ciò avverrà. Quindi essere sempre pronti ad affrontare le difficoltà della vita”. Un’intensa ballad caratterizzata da un forte crescendo musicale ed emotivo, percepito anche visivamente grazie al videoclip.

HALE

Foto: Gianluca Saragò

Veronica Kirchmajer, “Come tu mi vuoi” è il nuovo singolo: “Una profonda riflessione su se stessi” | SCOPRI

HALE Perdere tutto diventa il preludio ad un doppio album

Il videoclip, girato ad Avezzano con la regia di Daniele Barbiero e con Leonardo Mirabilia alla direzione della fotografia vede il giovane cantautore all’interno di uno stabile abbandonato con un pianoforte in fiamme. “Il luogo del videoclip l’ho sognato molte volte durante il lockdown. L’idea del pianoforte mi è venuta con Marco Zangirolami e ad entrambi non convinceva l’idea di utilizzare un pianoforte canonico” racconta HALE. La poetica sceneggiatura, co-scritta dallo stesso artista, vuole sottolineare quel senso del “perdere tutto” al quale è fortemente legato il brano.

“Ho capito che non sempre bisogna lasciarsi trasportare da questa perfezione forzata, quindi mi sono lasciato andare”. Uno stato d’animo che lo ha portato a scrivere “Perdere tutto” in soli 20 minuti, “come se qualcuno avesse guidato la penna”. Attualmente HALe è impegnato alla lavorazione di un doppio album che uscirà in pillole, in attesa di un ritorno ai live.

Sara Radegonda

Samuel Heron Costa presenta il nuovo EP: “È come se fossi tornato da un lungo viaggio” | LEGGI

Foto: Ufficio stampa