x

x

Rita Dalla Chiesa: quella frase sui vaccini che scatena la polemica

Le dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa a Domenica In scatenano il caos La giornalista e conduttrice televisiva è stata ospite del programma di Mara Venier con forti dichiarazioni che scatenano il caos all’interno dello studio. Rita Dalla Chiesa si è infatti espressa in merito alla questione dei vaccini, affermando di esserne completamente a favore ma […]

di Redazione di Rumors.it | 13 Aprile 2021

Le dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa a Domenica In scatenano il caos

La giornalista e conduttrice televisiva è stata ospite del programma di Mara Venier con forti dichiarazioni che scatenano il caos all’interno dello studio. Rita Dalla Chiesa si è infatti espressa in merito alla questione dei vaccini, affermando di esserne completamente a favore ma senza negare la propria perplessità per quanto riguarda l’AstraZeneca, somministrazione raccomandata agli over 60 dopo i successivi casi di trombosi manifestati dopo aver ricevuto la dose.

Domenica In: Pupo, Enrico Brignano e.. |LEGGI

Rita Dalla Chiesa / Foto: IPA

Quarta Repubblica: intervista a Giorgia Meloni sui temi caldi dell’attualità |LEGGI

Proprio a causa di questi cambiamenti relativi all’indecisione sulla fascia d’età per il cui il siero sarebbe adatto, Rita Dalla Chiesa afferma: “Io sono nella fascia over 70, ma sentir parlare di AstraZeneca come di un vaccino adatto prima ad un’età e poi ad un’altra mi ha fatto venire qualche dubbio. Sono andata sul portale della regione Lazio, ho visto quali sono le strutture più vicine e ho prenotato per il 28 aprile. Ma non faccio AstraZeneca”

Le forti dichiarazioni di Dalla Chiesa hanno smosso gli animi di Alessandro Sallusti, ospite anche lui del programma, che ha espresso il suo totale disaccordo nei confronti delle parole pronunciate da Rita, tagliando corto e suggerendo alla giornalista di confrontarsi con un medico prima di giungere a conclusioni affrettate: “A mio avviso occorre confrontarsi e chiedere consiglio al proprio medico”

Le dichiarazioni di Rita Dalla Chiesa sui vaccini creano scompiglio in studio

Barbara D’Urso su Mara Venier: “Tra me e Mara ci sono stima e affetto” |LEGGI

Il direttore de Il Giornale ha inoltre accusato la comunicazione di massa di veicolare la maggior parte di informazioni infondate e di aver alimentato ancora di più il caso Astrazeneca fomentando terrorismo psicologico. Inoltre, ha elogiato la regione Lombardia ultimamente al centro di grandi polemiche per la organizzazione sanitaria, difendendo a spada tratta la propria regione: “La Lombardia in proporzione è indietro, ma in valori assoluti ha vaccinato più di tutti”.

Rita Dalla Chiesa oggi

Foto: Mediaset