x

x

Superlega: cosa ne pensano i tifosi vip della nuova rivoluzione calcistica

Un evento di portata epocale Il mondo del calcio e del tifo in questi giorni sono in gran subbuglio per un evento che, se avrà attuazione, rischia di rompere gli antichi equilibri dello sport più bello del mondo, che nel nostro, come in tanti altri Paesi, è una vera e propria istituzione. La creazione di […]

di Redazione di Rumors.it | 19 Aprile 2021
Foto: Ufficio Stampa

Un evento di portata epocale

Il mondo del calcio e del tifo in questi giorni sono in gran subbuglio per un evento che, se avrà attuazione, rischia di rompere gli antichi equilibri dello sport più bello del mondo, che nel nostro, come in tanti altri Paesi, è una vera e propria istituzione. La creazione di una Superlega con, al momento, 12 squadre (dal Liverpool al Real Madrid fino alle nostre Juventus, Inter e Milan) fa storcere il naso a tifosi e calciatori.

Tralasciando per il momento la “guerra” che si è innescata tra questa istituzione e le società storiche come Fifa e Uefa, ci chiediamo come stanno reagendo i tifosi Vip del Belpaese, dove il calcio è motivo di discussione quotidiana e grande passione per milioni di italiani. Iniziamo con due pareri diretti e concisi. Se Enrico Mentana, sfegatato interista, commenta con un: “No, grazie”, più pepato si fa il laziale Tommaso Paradiso: “Superlega un c***o”. Il grande giornalista Michele Serra ha anche indirizzato una lettera aperta (si può aderire su change.org: la piattaforma di petizioni) a Xavier Zanetti, scritta con altri celebri tifosi (Gad Lerner, Gino e Michele e tanti altri): “In nome della lealtà sportiva che hai incarnato nei campi di tutto il mondo, ti chiediamo di fare quanto è nelle tue possibilità per dissuadere la società da un passo falso così grave”, questo il tenore.

Emily Ratajkowski: una pantera nera si aggira per New York |SCOPRI

Foto: Ufficio Stampa

The Rock: una richiesta inaspettata dalla figlia |SCOPRI

Insomma si respira un’atmosfera pesante e tocca allora a dei comici usare un po’ di ironia, il Trio Medusa, come riporta Repubblica, infatti alleggerisce il tutto così: “L’élite del calcio del Vecchio Continente sfida la Uefa. Come andrà a finire? E voi, avete partecipato a tornei sgarrupati? Avete dato battaglia sui più improbabili campi come se fosse questione di vita o di morte? Scatenatevi”.

Isola dei Famosi: chi uscirà tra Fariba e la Marchetti? |LEGGI

Contro questo progetto si schiera anche Matteo Salvini, politico, ma qui più nelle vesti di uomo tifoso: “Mi piacciono le vittorie conquistate con il sudore sul campo, non quelle comprate coi milioni in Borsa.” Il mondo del calcio è sul piede di guerra, una polemica che è appena all’inizio, per questo a noi piace terminare con un’altra freddura di un gruppo che con il calcio sa far ridere milioni di persone sui social, sono Gli Autogol che chiosano: “Sto maledetto Covid si è portato via pure il calcio”