x

x

Zendaya e Carey Mulligan si contendono gli MTV Movie Awards

A contendersi lo scettro ci saranno anche  Daniel Kaluuya e Sacha Baron Cohen Come ogni anno si stanno avvicinando gli MTV Movie & TV Awards. La premiazione si svolgerà il 16 maggio a Los Angeles e le votazioni inizieranno il 30 Aprile sul sito ufficiale di Mtv. In lizza, nominati per la migliore interpretazione ci sono: […]

di Redazione di Rumors.it | 20 Aprile 2021
credit: Sara Wood / A.M.P.A.S.

A contendersi lo scettro ci saranno anche  Daniel Kaluuya e Sacha Baron Cohen

Come ogni anno si stanno avvicinando gli MTV Movie & TV Awards. La premiazione si svolgerà il 16 maggio a Los Angeles e le votazioni inizieranno il 30 Aprile sul sito ufficiale di Mtv. In lizza, nominati per la migliore interpretazione ci sono: Carey Mulligan con ‘Una donna promettente’, Zendaya con ‘Malcom & Marie’, Daniel Kaluuya con ‘Judas and the black Messiah’, Chadwick Boseman con ‘Ma Rainey’s Black Bottom’ e Sacha con ‘Il processo ai Chicago 7’.

Nominati alla premiazione nella categoria Best Shows i chiacchieratissimi ‘Emily in Paris’, ‘Bridgerton’, ‘The Boys’ e ‘Kobra Cai’. Anche Emma Corrin ha ricevuto una nomination per la sua performance di Lady Diana nella serie Netflix ‘The Crown’. Anche Anya Taylor-Joy ha ricevuto una nomination per il suo acclamatissimo ruolo ne ‘La regina degli Scacchi’. Diversamente dagli MTV Video Music Awards, che vengono trasmessi dal vivo, gli MTV Movie & TV Awards venivano prima registrati e poi trasmessi alcuni giorni più tardi, fino al 2006.

Dua Lipa super sexy: le foto infiammano il web |SCOPRI

Foto: Pr Photos

Kylie Jenner, regola numero 1: “Nessun filtro a vita” |SCOPRI

L’intero spettacolo veniva registrato in un ordine del tutto diverso da quello che poi sarebbe andato in onda su MTV. La trasmissione in differita permetteva anche alle celebrità presenti di presenziare solo all’annuncio delle categorie per cui sono nominati, mentre i loro posti erano occupati dal resto del pubblico durante il resto della premiazione. Il lavoro di montaggio successivo alla registrazione permetteva di trasmettere allo spettatore uno show in tutto e per tutto simile ad uno spettacolo dal vivo. Dal 2007 però gli MTV Movie Awards vanno in onda interamente dal vivo, così da permettere talvolta di continuare la votazione per il Miglior film durante tutta la serata.

George W. Bush e Michelle Obama: l’amicizia che non ti aspetti |LEGGI

Mtv Movie Awards 2021: i candidati alla premiazione

La premiazione è molto famosa per le sue parodie. Ogni anno infatti durante lo show vengono parodiati alcuni dei film più popolari dell’anno, facendo reinterpretare ai presentatori della serata o ad altre celebrità le sequenze più riconoscibili in maniera ironica o assurda. Lo humour, sempre molto bonario e mai troppo caustico o critico nei confronti dei prodotti cinematografici che va a parodizzare, ha fatto in modo che alcune di queste parodie venissero addirittura inserite nei DVD originali dei film in questione.

Foto: Ufficio Stampa