x

x

Pio e Amedeo furiosi: “Non aspettatevi delle scuse”

In seguito alle varie polemiche sollevate dal loro discorso contro il politically correct che ha avuto la meglio durante l’ultima puntata di “Felicissima sera”, i due comici di Foggia rispondono per le rime.

di Redazione di Rumors.it | 4 Maggio 2021
mediaset

“Qualcuno forse da questo post si aspetta delle SCUSE e lo avvisiamo subito che rimarrà deluso. Pensiamo che moltissime persone che hanno attaccato il nostro monologo non l’abbiano nemmeno visto per intero e che tanti lo abbiano guardato già prevenuti. Bene, ci rivolgiamo a loro, a “voi””. Inizia così il lungo post scritto e pubblicato da Pio e Amedeo sul loro profilo instagram, in seguito alle varie polemiche sollevate dal loro discorso contro il politically correct che ha avuto la meglio durante l’ultima puntata di “Felicissima sera”, il programma di canale cinque condotto e ideato proprio dal duo comico di Foggia.

Il terzo e ultimo appuntamento è finito col botto. E non in senso del tutto positivo. Nelle anticipazioni del gran finale, infatti, Pio e Amedeo avevano dichiarato: “Elencheremo tutte le parole che non si possono più dire in tv, quelle bandite, perché la cattiveria non è nella lingua, è nelle intenzioni“. Questa premessa non era piaciuta a moltissime persone, che si sono riversate sui social a esprimere le loro perplessità. L’effettivo monologo, poi, le ha confermate tutte o quasi.

Little Mix, Leigh Anne Pinnock: è in dolce attesa! |LEGGI

Mediaset

Name That Tune: penultima puntata, quale squadra avrà la meglio? |LEGGI

Dopo le aspre polemiche contro i due comici, Pio e Amedeo escono allo scoperto e decidono di rispondere a tono. Nel loro post di instagram si legge, infatti: “Si può fare così schifo anche usando solo termini “politicamente corretti”. Passiamo al nostro suggerimento di usare l’ironia: l’utilizzo dell’ironia laddove si può, è chiaro, è solo quello di tentare di disinnescare l’offesa.

NESSUNO HA DETTO CHE l’IRONIA DISINNESCA LA VIOLENZA! La risata è solo un palliativo all’ignoranza, perchè se l’ignoranza è come il covid, il sorriderci su e non dare troppa importanza ai vocaboli è il vaccino. E IL VACCINO NON È LA CURA! LA CURA all’ignoranza è l’EDUCAZIONE CIVICA, che prescinde dalla lingua. NON CI PROVATE “voi” A METTERCI IN BOCCA CONCETTI NON NOSTRI PERCHÉ CASCATE MALE! La più grande sciocchezza che abbiamo sentito volete sapere quale pensiamo sia? Che bisogna appartenere ad una comunità per capirne le debolezze, che bisogna aver sofferto per capire. Ma noi stiamo parlando di affrontare un problema che non riguarda la “comunità”, bensì chi LA DENIGRA , LA OFFENDE e LA OSTEGGIA.”

Pio e Amedeo sui social: “Siamo alla follia”

GionnyScandal: “Anti, in questo disco sono finalmente io senza filtri” |LEGGI

Ma non finisce qui, Pio e Amedeo concludono il loro monologo così: “Per chiudere sappiate che noi abbiamo appena cominciato la nostra battaglia ai luoghi comuni e all’ipocrisia. Il nostro obiettivo è sempre e sempre sarà quello di scardinare questa OPINIONE UNICA che vogliono imporci! Stay Tuned”. La guerra è appena cominciata o si concluderà così?

fonte: mediaset