x

x

“Fuori da Coro”: qual è l’origine del Coronavirus?

Nell’appuntamento serale di martedì 1 giugno, tra le tante tematiche, centrale sarà il focus dedicato ad analizzare l’origine del Coronavirus

di Redazione Rumors.it | 31 Maggio 2021
foto: Ufficio Stampa

Martedì 1 giugno nel nuovo appuntamento con “Fuori da Coro”, programma d’inchiesta condotto da Mario Giordano in onda in prima serata su Retequattro, sarà ospite il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani. Appuntamento speciale della puntata sarà l’analisi sull’origine del Coronavirus, che si rifà a recenti inchieste giornalistiche che hanno individuato la comparsa del virus in Cina già nel novembre 2019, riportando a galla l’ipotesi – ora considerata plausibile – della fuga dal laboratorio di Wuhan.

Ci sarà poi uno spazio dedicato al cibo italiano, in particolare al caro prezzo delle ciliegie, alle preoccupazione riguardo alla concorrenza di frutta e verdura d’importazione, che sono meno sicure e controllate di quelle locali; alla guerra dell’Unione Europea al vino italiano e quella dell’Onu che vorrebbe bandire la dieta mediterranea in quanto considerata poco salutare.

Loredana Lecciso: il Covid 19 l’ha cambiata |LEGGI

Corona Virus Cina

foto: Ufficio Stampa

Giorgia Meloni ospite a Quarta Repubblica: “Ho deciso di raccontarmi” |SCOPRI DI PIÙ

Successivamente sarà trattato il tema dell’immigrazione in Italia, prendendo ad esempio il caso di Saman Abbas, ragazza di 18 anni che ha rifiutato il matrimonio combinato, sparendo nel nulla. La vicenda ha infatti evidenziato l’eccessiva libertà di muoversi nel paese, non rispettando regole e leggi. Si tornerà inoltre ad affrontare il tema dell’occupazione abusiva di casa private e dei piccoli proprietari alle prese con inquilini che non pagano l’affitto e impossibilitati a procedere con lo sfratto.

Le Veline Shaila e Mikaela dicono addio a Striscia la notizia: “Ora diventiamo grandi” |LEGGI

“Fuori da Coro”: qual è l’origine del Coronavirus?

E ancora, un approfondimento sullo spreco di soldi pubblici, dal ripristino dei vitalizi chiesto da 2700 ex deputati a quello concesso nuovamente ai politici condannati, passando per il piano della Regione Sardegna che vorrebbe moltiplicare le attuali province e i fondi pubblici, utilizzati per finanziare associazioni inutili. Infine, sarà dedicato uno spazio alle inchieste relative ai territori avvelenati, partendo da caso di Brescia, per arrivare ai roghi tossici di Lamezia Terme e il caso di Viterbo. Tra gli ospiti della serata troviamo Iva Zanicchi, Francesco Facchinetti e Vittorio Feltri.