x

x

The Crown in crisi: gli “Harry” sono in via d’estinzione

I registi della serie The Crown non riescono a trovare un attoe che interpreti il principe Harry

di giuseppe | 11 Giugno 2021
Foto: Ufficio Stampa

Vera e propria crisi in atto nella produzione della serie tv The Crown. Il motivo? Gli attori dai capelli ramati si stanno estinguendo, specialmente tra i bambini. E la quinta stagione di The Crown ripercorrerà gli anni tra il 1990 e il 1997, un lasso di tempo in cui il Principe Harry aveva tra i 6 e i 13 anni. A quanto pare, trovare un giovanissimo attore con la sua peculiarità non è una passeggiata.

Noel Gallagher: l’ex cantante degli Oasis insulta il Principe Harry |LEGGI

Finora il piccolo Harry è stato interpretato da Arran Tinker, 6 anni, i cui capelli sono di un biondo-rossiccio; ovviamente, però, Arran non è più adatto per interpretare un Principe Harry in crescita. A proposito della selezione degli attori, un membro del cast della serie Netflix ha svelato al tabloid inglese The Sun: “I capi hanno standard incredibilmente alti per gli attori che assumono. Ogni attore desideroso di entrare nel cast deve crocettare una lunga serie di caselle”.

The Crown Netflix Governo Britannico

Foto: Netflix

Giallo sul nome Lilibet: Harry e Megan non hanno chiesto alla regina il permesso? | LEGGI

“Ma con il ruolo del giovane Harry”, continua, “volevano venisse crocettata anche un’altra casella molto importante. Si è rivelato incredibilmente difficile, ma sono determinati  ad assumere l’attore giusto e stanno prendendo in considerazione di fare il tutto e per tutto per far sì che l’attore somigli alla sua parte“. Tra le varie opzioni, c’è anche quella di tingere di rosso rame (o color ginger, come lo chiamano gli inglesi) la testa di qualche piccolo pretendente al ruolo.

La Casa di carta 5: le prime immagini dell’ultima stagione | LEGGI

The Crown quinta stagione: a mali estremi, estremi rimedi

Misura drastica? Forse sì, almeno per la meticolosità con cui Netflix cerca di selezionare il cast per una serie già fortemente criticata dalla Famiglia Reale stessa. Però cosa ci possono fare? Geneticamente parlando, i nascituri dai capelli rossi sono in declino, e non possiamo certo prendercela con la natura. Quindi, a mali estremi, estremi rimedi. Non ci resta che aspettare e vedere chi avrà l’onore – e l’onere – di interpretare il giovane principe.

The Crown

Foto: Netflix