x

x

La normalità di Camila Cabello contro i body shamers

Le critiche alle forme morbide mostrate dalla cantante cubana sono l’ennesimo esempio di come la società faccia fatica a esaltare nuovi parametri di bellezza

di Redazione Rumors.it | 12 Giugno 2021
Foto: Instagram

Camila Cabello è sempre lei, solo con forme più morbide. La popstar d’oltreoceano ultimamente sta sfoggiando un fisico diverso da quello che eravamo abituati: i fianchi più larghi, la cellulite sulle cosce sono le caratteristiche che più saltano all’occhio ai fan, che però non la abbandonano nemmeno ora che i body shamers la attaccano. Le foto in questione non sono editoriali o servizi fotografici “ufficiali”, sono ovviamente paparazzate in cui la giovane ventiquattrenne appare nella sua naturalezza.

Rosalinda Cannavò risponde al body shaming: “Sono più di un solo corpo” |LEGGI

Il sostegno dei fan, i cosiddetti Camilizers, e la grinta che da sempre la contraddistingue sono stati i fattori che hanno portato Camila a rispondere ai body shamers, rivendicando l’unicità e bellezza di ogni corpo, in particolare quello femminile. Il suo è un messaggio forte e chiaro perché sottolinea che nessuno deve dare spiegazioni o scusarsi per il proprio aspetto fisico ed è importante, anzi, fondamentale, togliere il paraocchi quando si guarda il corpo di una donna.

Camila Cabello fisico

Foto: Instagram

Kylie Jenner accusata di bullismo, lei si difende: “Non è mai successo” |APRI

La fidanzata di Shawn Mendes ed ex componente del gruppo statunitense Fifth Harmony sostiene che l’importante è non venir meno ai propri principi e ai propri valori, e si dice desiderosa di potersi presentare alle nuove generazioni come esempio di autenticità: “Il falso sta diventando il nuovo reale. Abbiamo una visione completamente irrealistica del corpo di una donna. Ragazze, la cellulite è normale. Il grasso è normale. È bello e naturale”.

Reunion Friends: gossip epico su Jennifer Aniston e Schwimmer |LEGGI

La risposta di Camila Cabello ai body shamers

La tematica body positive negli ultimi tempi è diventata preponderante a causa della libertà con cui sui social ognuno è libero di esporre le proprie opinioni, che alle volte sono anche cattive e denigranti. Il ruolo di tanti personaggi dello spettacolo va nella direzione di sensibilizzare le nuove generazioni a mostrare con fierezza il proprio corpo e ancora di più le proprie diversità, dove diversità significa novità e arricchimento. Per se stessi e per gli altri.

Camila Cabello Shawn Mendes

Foto: Instagram, @camila_cabello