La scomparsa di Raffaella Carrà ha scosso profondamente tutti; è difficile pensare a un omaggio da parte della Rai che riesca a rendere giustizia a tutto quello che la grande artista ha fatto per la televisione italiana. Milly Carlucci ha pensato a un gesto simbolico ma che potesse durare nel tempo; la conduttrice di Ballando con le stelle, che insieme a Raffaella Carrà ha frequentato più di tutti lo studio Rai del Foro Italico, ha proposto di dedicare gli studi proprio a lei.
Ieri sera mentre guardava la replica di Carramba Che Sorpresa! su Rai 1, Milly Carlucci ha scritto sul suo account Instagram: “Sto guardando con emozione Carràmba che sorpresa su Rai 1: sarebbe bello intitolare l’Auditorium Rai del Foro Italico alla grande Raffaella Carrà”. La proposta è stata sostenuta anche da Mogol, presidente SIAE, che ha scritto all’Amministratore Delegato Fabrizio Salini e al Consiglio di amministrazione della Rai.
Melissa Satta dice addio Boateng e ufficializza l’amore con Mattia Rivetti |SCOPRI
“Non devo spendere troppe parole per raccontare cosa ha rappresentato Raffaella Carrà per la televisione nel nostro Paese e in particolare per la Rai. Un’eccellenza assoluta che ha dato prestigio all’azienda e al nostro Paese nel mondo. Auspico che questa proposta, sostenuta dai centomila associati Siae che rappresento, venga accolta con favore”, sono state le parole scritte da Mogol. L’idea è piaciuta a tutti, tanto che su change.org è già partita una petizione sul tema.
Flavio Briatore e la nuova apertura a Porto Cervo: i prezzi pazzi di “Crazy Pizza” |LEGGI
Milly Carlucci per Raffaella Carrà: una proposta per commemorare una grande donna e artista
Non sarebbe la prima volta che la Rai intitola degli studi a chi ha contribuito a renderla così grande; nel 2018 gli studi DEAR di Roma sono stati intitolati a Fabrizio Frizzi venuto a mancare improvvisamente nel marzo dello stesso anno. Dedicare gli studi del Foro Italico a Raffaelle Carrà potrebbe essere un modo per ricordare un pezzo di storia della tv italiana, una donna che ha lasciato il segno con il suo anticonformismo, la sua libertà, sincerità, l’amore per l’arte e l’umiltà che hanno contribuito a renderla grande.
Visualizza questo post su Instagram