x

x

Raffaella Carrà, la malattia che se l’è portata via

A pochi giorni dalla sua scomparsa spuntano fuori importanti rivelazioni sulla causa della sua morte: una malattia debilitante l’ha uccisa, ma lei l’ha tenuta nascosta fino all’ultimo

di Redazione Rumors.it | 8 Luglio 2021
Foto: Twitter

A due giorni dalla sua scomparsa, sono spuntate fuori importanti rivelazioni sulla causa della morte dell’icona della televisione italiana Raffaella Carrà. L’artista ci ha lasciati troppo presto, a soli 78 anni, è questo il pensiero comune a tutti noi italiani e non solo. Una malattia debilitante che Raffaella aveva scelto di nascondere fino all’ultimo, fino a quando la stessa malattia se l’è portata via per sempre.

Raffaella Carrà all’Eurovision: era il sogno di Stefano Coletta, direttore di Rai 1 |LEGGI

Secondo quanto trapelato, la regina dello spettacolo italiano sarebbe stata colpita da un tumore al polmone, più precisamente un carcinoma. Ne era affetta da qualche tempo, ma è stata lei a decidere di tenerlo segreto: non voleva che una malattia così brutta condizionasse la sua immagine. I suoi fan non dovevano saperlo. Il compagno di vita Sergio Japino, ha commentato la sua decisione: “È stato l’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”.

Foto: Ufficio stampa

Enzo Paolo Turchi: “Il Tuca Tuca con Raffaella è nato per gioco” |SCOPRI DI PIÚ

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della sua scomparsa, nessuno sapeva nulla, neppure i vicini di casa della Carrà, sapevano della sua malattia. Nemmeno la notizia del suo ricovero in una clinica di Roma era stata diffusa. Tra le sue ultime volontà la conduttrice e cantante ha disposto che le sue spoglie venissero destinate a una bara di legno grezzo, con successiva cremazione. Nel 2019 l’ultima trasmissione, ‘A raccontare comincia tu’, che sarebbe dovuta andare in onda nel 2020, per poi bloccarsi a causa del Covid. “Ho avuto e ho molta paura. Non esco e così questo 2020 è diventato un anno sabbatico, anche perché io non sopporto l’idea di lavorare con le distanze o con le mascherine. Meglio non lavorare”, aveva raccontato nella sua ultima intervista.

Alice Campello, le minacce di morte dopo la partita Italia-Spagna |LEGGI

Raffaella Carrà causa morte: una malattia straziante tenuta nascosta fino all’ultimo

Una malattia genetica quella che ha colpito la Carrà, anche sua mamma infatti morì all’età di 63 anni colpita dallo stesso male. “La mamma di Raffaella Carrà è morta a 63 anni proprio per un tumore al polmone, quindi si tratta innanzitutto di una questione genetica. E poi se una persona fuma il destino è quasi inevitabile”, ha spiegato Giacomo Mangiaracina, medico chirurgo e docente di Salute pubblica all’Università La Sapienza. “Purtroppo il fumo ci ha portato via Raffaella con 10 anni d’anticipo. Abbiamo molti studi che dicono che il fumo accorci la vita di 10-12 anni, questo vale per tutti”, ha poi aggiunto il primario.

Raffaella Carrà TG5

Foto: Ufficio Stampa