x

x

Elton John tuona contro il rapper DaBaby

Dopo le recenti affermazioni di DaBaby, Elton John e diversi altri artisti si sono scagliati contro di lui

di Redazione Rumors.it | 30 Luglio 2021
Foto: PrPhotos

Elton John ha condannato duramente le recenti dichiarazioni sull’HIV/AIDS da parte di DaBaby durante il suo set al Rolling Loud Festival di Miami. “Se non ti sei presentato oggi con l’HIV, l’AIDS, o una di quelle malattie mortali a trasmissione sessuale, che ti faranno morire in due o tre settimane, allora metti su il cellulare con la luce…” ha detto il rapper dal palco, facendo indignare la comunità LGBTQ e non solo.

Scarlett Johansson: causa alla Disney per violazione del contratto |LEGGI

“Non c’è posto nella musica per la disinformazione sull’HIV e l’omofobia” ha tuonato Elton John dai suoi profili social. “Dobbiamo spezzare lo stigma sull’HIV e non diffonderlo. In quanto musicisti, è nostro compito unire le persone”. Anche i leader della Elton John AIDS Foundation hanno dichiarato in coro: “Siamo scioccati di fronte ad affermazioni così piene di ignoranza e omofobia, come quelle di DaBaby durante il suo recente show. Questo alimenta lo stigma e la discriminazione ed è l’esatto contrario di ciò di cui il mondo ha bisogno per combattere l’epidemia da AIDS”.

mtv ema 2020 ospiti

Foto: Ufficio stampa

Alba Parietti contro Tommaso Zorzi: “Infierire contro chi ami significa tradire se stessi” |SCOPRI

Anche Dua Lipa, che ha lavorato con il rapper nel remix del brano Levitating ha rilasciato una dichiarazione nelle sue storie Instagram: “Sono sorpresa e inorridita dai commenti di DaBaby. Davvero non lo riconosco come la persona con cui ho lavorato. So che i miei fan sanno dove sta il mio cuore e che sto al 100% con la comunità LGBTQ. Dobbiamo unirci per combattere lo stigma e l’ignoranza intorno all’HIV/AIDS”. La prima risposta di DaBaby è arrivata tramite le sue storie Instagram in cui ha commentato che si è trattato solo di uno show e che non si può capire il senso: “Guardando una clip di cinque o sei secondi sul telefono. Indipendentemente da quello che voialtri figli di tr*** state dicendo e da come internet ha distorto le mie c***o di parole, io e i miei fan allo show, quelli gay e quelli etero, ci siamo divertiti un mondo”.

Melissa Satta: i suoi addominali fanno invidia al mondo |LEGGI

Elton John contro DaBaby: le parole del rapper hanno fatto infuriare tutti

Successivamente il rapper si è scusato via Twitter: “Tutti voi avete il diritto di essere sconvolti, quello che ho detto è stato insensibile anche se non avevo intenzione di offendere nessuno. Quindi le mie scuse”. Ma dopo poche ore è uscito il video del suo nuovo singolo Giving What Its Supposed to Give che ritrae il rapper sputare sul cadavere di un poliziotto, minacciare gente con la pistola, fare sesso, reggere un cartello con scritto AIDS e la scritta finale :”Non combattere l’odio con l’odio. Scusate se sono me stesso”. Nonostante il videoclip sia stato girato prima delle dichiarazioni di DaBaby al Rolling Loud Festival, le immagini non hanno fatto altro che alimentare la polemica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elton John (@eltonjohn)