x

x

Scarlett Johansson: causa alla Disney per violazione del contratto

La star di Hollywood accusa lo studio di aver violato il contratto rilasciando la pellicola su Disney+ contemporaneamente all’uscita in sala

di Redazione Rumors.it | 30 Luglio 2021
Foto: Ufficio Stampa

Scarlett Johansson ha fatto causa alla Disney per la sua decisione di rilasciare il film Black Widow sulla sua piattaforma di streaming contemporaneamente all’uscita nelle sale. Questo, secondo l’attrice, costituisce una violazione del contratto che le è costata milioni di dollari. Scarlett Johansson, una delle star più pagate di Hollywood, aveva diritto a una percentuale dei proventi raccolti al cinema dall’attesissimo film Marvel, secondo una causa intentata giovedì 29 luglio in un tribunale di Los Angeles.

Scarlett Johansson è incinta: la Vedova Nera partorirà a breve |LEGGI

La causa da parte della Johansson potrebbe costituire un precedente importantissimo per il mondo dell’intrattenimento. La principali aziende infatti stanno dando la precedenza ai loro servizi in streaming in modo da spingerne la crescita. Questa strategia ha implicazioni finanziarie considerevoli per attori e produttori, i quali vogliono assicurarsi che la crescita dello streaming non li danneggi.

Scarlett Johansson

Foto: ufficio stampa

George Clooney e Amal Alamuddin aspettano un bambino |LEGGI

Disney ha, di contro, affermato che la causa della star di Black Widow Scarlett Johansson non ha ragion d’essere, dichiarando: “La causa è particolarmente triste e angosciante per il suo insensibile disprezzo per gli orribili e prolungati effetti globali della pandemia di COVID-19. Disney ha pienamente rispettato il contratto della signora Johansson e, inoltre, l’uscita di Black Widow su Disney+ ha notevolmente migliorato la sua capacità di guadagnare un compenso aggiuntivo oltre ai 20 milioni di dollari che ha ricevuto fino ad oggi”.

L’ultima lettera d’amore: la commedia romantica che vi farà ricredere sul genere |LEGGI

Scarlett Johansson Disney: è guerra tra l’attrice e il colosso dell’intrattenimento

Dopo che la sua uscita è stata ritardata di oltre un anno a causa del COVID-19, Black Widow ha debuttato con un record di 80 milioni di dollari in Nord America e 78 milioni nei cinema internazionali tre settimane fa, ma gli incassi cinematografici sono in seguito diminuiti drasticamente. Gli esperti del box office ritengono che i numeri deludenti, per gli standard dei film Marvel, siano in parte dovuti alla sua uscita in streaming simultanea. Anche lo studio rivale Warner Bros. è stato preso di mira lo scorso anno per aver fatto una mossa simile rilasciando tutti i suoi film contemporaneamente nei cinema e in streaming.

 

Scarlett Johansson Vedova Nera

Foto: AMPAS