x

x

Peugeot electric experience, un supporto alla mobilità sostenibile

Una lunga carovana che in quasi due mesi ha portato le Peugeot elettriche e le ibride nelle principali città italiane per promuovere la transizione energetica

di Francesco Ippolito | 4 Agosto 2021

Peugeot Electric Experience è il roadshow ideato dalla Casa del Leone, partito da Milano il 4 giugno scorso e conclusosi qualche giorno fa a Bari, per ribadire l’impegno della Casa del Leone per un nuovo concetto di mobilità.

Questi inedito electric tour ha toccato 16 città italiane su un percorso di oltre 3.000 km lungo lo stivale per accompagnare la transizione energetica nel nostro paese. Un racconto di cosa significhi oggi cogliere la grande opportunità dall’elettrificazione e dei nuovi confini della mobilità: approfondimenti, domande ma, soprattutto, tante risposte sul tema dell’elettrico, con la possibilità di provare la gamma elettrica ed elettrificata del Leone e tuffarsi in una nuova dimensione dell’auto.

Peugeot 9X8, il Leone sfida Le Mans|guarda

Un mese e mezzo di attività che sono state affiancate da importanti momenti istituzionali come la cerimonia di consegna delle prime 30 Peugeot e-208 alla Guardia di Finanza mentre in occasione della tappa finale del roadshow avvenuta a Bari qualche giorno fa, Peugeot ha partecipato anche alla tavola rotonda “La ripartenza – liberi di pensare” organizzata dal giornalista Nicola Porro cui sono intervenute importanti cariche dello stato come il Ministro dello Sviluppo Economico e la Presidente del Senato oltre che noti esponenti del mondo dell’imprenditoria e dello spettacolo.

A Bari, Salvatore Internullo, direttore del Marchio Peugeot Italia, ha nuovamente puntato l’attenzione del pubblico sulla sostenibilità della mobilità, resa oggi possibile dalle nuove tecnologie della gamma del Leone. Un’autorevole occasione per parlare e approfondire il tema dell’elettrificazione della mobilità, di ciò che rappresenta per il tessuto economico italiano, e per le persone che stanno riprendendo progressivamente possesso della propria libertà di movimento.

Peugeot 308 Sw, il volto familiare del leone|scopri

Tutti i numeri del tour

Presente in tale occasione anche l’attore e brand Ambassador del Leone Stefano Accorsi che a Bari ha presentato un avvincente monologo sul tema dello zero e sull’elettrificazione della mobilità.

Peugeot Electric Tour è stato un vero successo, e i numeri parlano da soli: più di 27 milioni di utenti social raggiunti in un mese, con 200 mila interazioni e 2 mila clienti che hanno visitato il motorhome e che stanno valutando la scelta di un prodotto 100% elettrico o plug-in hybrid. Oltre 1.000 test drive realizzati sulla gamma Peugeot per 4 mila km complessivi e 4.200 kW di energia elettrica ricaricata. Numeri significativi che confermano il grande interesse per la transizione energetica dimostrato dagli italiani anche in tutte le tappe del tour.

Francesco Ippolito