x

x

Il vestito di Serena Rossi a Venezia 2021 è da sogno

La madrina ho optato per un look sobrio il quale però è stato fotografato e ripreso dalle testate di moda per la sua eleganza e raffinatezza

di Redazione Rumors.it | 2 Settembre 2021
Foto: Ufficio Stampa Lexus

Venezia è Venezia, si sa, e il red carpet della Mostra del Cinema è servito anche a questo: farci respirare una magia irraggiungibile dove le star si susseguono a colpi di stile, dove il premio per la più raffinata è ambito e ricercato. Serena Rossi ci è riuscita nel più sublime dei modi: già al suo arrivo a Venezia ha dettato eleganza e stile con un look total white, facendosi ammirare dalla laguna. Poi, per la cerimonia inaugurale, la madrina ha esordito sul tappeto stellato scegliendo una nuance pastello firmato Armani Privè, il quale, nella sua semplicità è stato un outfit azzeccato e invidiabile.

In occasione della première di Madres Paralelas di Pedro Almodovar verso cui Instagram aveva censurato l’originalissima locandina del film, per poi porgere le scuse e che ha aperto le danze della 78esima Mostra del Cinema di Venezia, Serena Rossi ha scelto un elegante abito da sera Armani Privé. Incanto e meraviglia non basterebbero per descrivere la sua bellezza né per rendere onore al savoir-faire con cui è stato portato alla vita l’opulente ricamo del suo vestito. Una iconica bellezza italiana, la Rossi con questo abito ha esaltato a 360 gradi tutte le sue caratteristiche, in un gioco di esaltazioni reciproche: se fosse più bello l’abito o lei che lo indossava non si è capito, di certo il risultato finale è stato eccellente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)

Nel dettaglio, l’abito indossato dalla madrina del Festival è ancora più ammirevole: orlo frastagliato e scollo a cuore insieme a un dettaglio in tulle dall’effetto vedo-non-vedo. D’altronde l’iconica citazione di Re Giorgio non può che essere più appropriata: “Eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”. E voi osereste forse dimenticare Serena Rossi nel suo vestito Armani Privé che detta il nostro sogno di opulenza per la moda Autunno Inverno 2021 – 2022? Una trama floreale fa da protagonista sul velo di tulle ricamato che sovrasta la struttura del suo abito rosa pallido: e mentre prima di lei hanno calcato il red carpet le dive e le influencer più attese dai fotografi, come Paola Turani che ha sfilato con il pancione tra le polemiche social, Serena è arrivata, consapevole di indossare un abito indimenticabile, con la leggerezza e il portamento di chi ha l’eleganza che le scorre nelle vene.

Serena Rossi Venezia 2021: un abito da sogno per la madrina

A rendere il look ancora più prezioso è stata l’imponente e fitta rete di micropaillettes applicate, lavoro certosino da parte delle sarte della famosa maison. La gonna dell’abito si apre fino a ricordare vagamente un taglio sartoriale a sirena. Hanno chiuso l’immagine, nel più glorioso dei modi i suoi preziosi gioielli: orecchini pendenti e luminosi, insieme a un solitario stupendo tutti firmati Cartier senza ricorrere alla collana che avrebbe appesantito il look. Il decollete lasciato libero ha dato risalto all’immensa bellezza del volto di Serena.

Serena Rossi Venezia 2021

Foto: Ufficio Stampa Lexus