x

x

Angelina Jolie, dichiarazioni shock su Brad Pitt: “Avevo paura per la mia famiglia”

L’attrice ha dichiarato: “Avevo paura per la mia famiglia durante il matrimonio con Brad Pitt”, lui non replica

di Roberta Mazzacane | 5 Settembre 2021
Foto: PrPhotos

In un’intervista esclusiva al Guardian, Angelina Jolie si è lasciata andare ad un racconto lungo e intimo in cui ha anche affermato di aver avuto paura per la sicurezza dei suoi figli durante il suo matrimonio con Brad Pitt, definendo il loro divorzio come “un gesto umanitario”. L’attore di Hollywood non ha voluto finora replicare né commentare le dichiarazioni dell’ex moglie, ma è al centro di problemi legali, non solo per il divorzio e l’affidamento dei figli, ma anche per le accuse di un presunto abuso su un bambino.

L’attrice ha raccontato di essere arrivata alla scelta di divorziare dopo molto tempo e non certo a cuor leggero: “Non sono il tipo di persona che prende decisioni come le decisioni che ho dovuto prendere alla leggera […] Mi ci è voluto molto per essere in una posizione in cui sentivo di dovermi separare dal padre dei miei figli”. La Jolie ha chiesto il divorzio nel 2016 ed ora i giudici stanno ancora decidendo per l’affidamento dei loro figli minorenni. In tutto ne hanno 6: Maddox, di 20 anni, Pax, di 17, Zahara di 16 anni, Shiloh, di 15 anni e i gemelli di 13 anni Vivienne e Knox.

Chiara Ferragni, incidente al parco: “Sembrava Holly e Benji, sono bloccata col collo!” |LEGGI

Fabrizio Corona senza filtri: si scaglia contro Fedez |APPROFONDISCI

Mentre la disputa sulla custodia dei figli va avanti, Brad Pitt è stato scagionato dalle accuse di abusi sui minori riguardo a un incidente tra lui e Maddox su un aereo, in un volo dagli Stati Uniti all’Europa. All’attore è stata concessa per la prima volta la custodia congiunta dei cinque figli minori dell’ex coppia, nel maggio scorso, ma una corte d’appello della California ha estromesso il giudice, troppo coinvolto con la famiglia Pitt – Jolie, avendo anche sposato la coppia nel 2014.

Sandra Bullock e Brad Pitt film insieme

Foto: AMPAS

Quando partono i tuoi programmi tv preferiti? Scopriamolo insieme |SCOPRI

Parlando del divorzio, l’attrice e attivista umanitaria lo ha definito “traumatico” e ha aggiunto: “C’è molto che non posso dire… Penso che alla fine della giornata, anche se tu e alcune persone che ami siete le uniche persone che conoscono la verità della tua vita, per cosa combatti, o per cosa sacrifichi, o quello che hai sofferto, arrivi ad essere in pace, indipendentemente da tutto ciò che accade intorno a te”. Così nel racconto dei problemi tra i due divi del cinema, la Jolie ha menzionato anche il produttore e stupratore Harvey Weinstein che avrebbe abusato anche di lei. A 21 anni, infatti, aveva recitato in “Playing by Heart” di Weinstein, poi ha chiuso tutti i rapporti ma il marito ha continuato a lavorarci, creando così un altro motivo di forte contrasto nella coppia, ormai divorziata legalmente.

Roberta Mazzacane