x

x

Scarlett Johansson vs Disney: la disputa si è conclusa. E ora?

La star hollywoodiana e il colosso dell’animazione hanno risolto la controversia legale iniziata lo scorso luglio

di Redazione Rumors.it | 1 Ottobre 2021
Foto: AMPAS

Scarlett Johansson e la Walt Disney Company hanno risolto la disputa legale riguardante l’uscita del film di supereroi della Marvel, Black Widow. L’attrice aveva fatto causa all’azienda lo scorso luglio, accusandola di avere violato il suo contratto concedendo la pellicola al servizio di streaming Disney+ mentre era ancora in programmazione nelle sale cinematografiche. Sembrerebbe che ora le due parti abbiano trovato un accordo e che la divergenza si sia risolta.

Ma vediamo insieme i dettagli della tortuosa vicenda. La Vedova Nera Scarlett Johansson ha accusato il colosso dell’animazione affermando che il suo contratto prevedeva un’uscita esclusiva del film al cinema e che la maggior parte del suo stipendio sarebbe dovuta dipendere dagli incassi al botteghino. La pellicola Marvel, essendo stata rilasciata allo stesso tempo sulla piattaforma Disney +, ha incassato meno del dovuto nelle sale, influenzando così il suo compenso. Nonostante ciò, Black Widow, uscito lo scorso 9 luglio al cinema, ha guadagnato oltre 378 milioni di dollari in tutto il mondo ed è stato il primo film indipendente della Johansson sui supereroi Avangers, dopo 10 anni di partecipazione della star al franchise, iniziato con Iron Man 2.

LEGGI ANCHE > Gossip Girl: il reboot sarà finalmente visibile in Italia, tutti i dettagli

Scarlett Johansson

Foto: Jay Maidment ©Marvel Studios

LEGGI ANCHE > Daniel Craig, addio James Bond: ecco quale sfida lo attende adesso

“Sono felice di aver risolto le divergenze con Disney”, ha detto Johansson in una dichiarazione fatta a People lo scorso giovedì. “Sono incredibilmente orgogliosa del lavoro che abbiamo svolto insieme nel corso degli anni, e ho apprezzato molto il mio rapporto creativo con il team. Non vedo l’ora di continuare la nostra collaborazione negli anni a venire”.

LEGGI ANCHE > Celine Dion, in produzione il documentario sulla sua vita e carriera: tutto ciò che sappiamo

Scarlett Johansson Disney: la collaborazione continua

Anche il presidente dei contenuti di Walt Disney Studios ha dichiarato la sua soddisfazione: “Sono molto contento che siamo stati in grado di raggiungere un accordo reciproco con Scarlett Johansson riguardo a Black Widow. Apprezziamo il suo contributo al Marvel Cinematic Universe e non vediamo l’ora di lavorare insieme su una serie di progetti imminenti, tra cui Tower of Terror, sempre della Disney”.

Scarlett Johansson Black Widow

Foto: Jay Maidment ©Marvel Studios 2021