x

x

Leonardo Spinazzola racconta la vita dopo l’infortunio: “Mi godo quello che ho”

Leonardo Spinazzola, ospite da Silvia Toffanin, racconta in un’intervista a cuore aperto la gioia della vittoria degli azzurri agli Europei, il dolore per l’infortunio e la voglia di tornare sul campo

di Roberta Mazzacane | 9 Ottobre 2021
Foto: Instagram

Leonardo Spinazzola, uno dei giocatori della Nazionale Italiana, trionfante agli Europei 2020, è ospite, oggi pomeriggio, nel salotto di Silvia Toffanin, in compagnia di sua moglie e dei suoi due bambini. Nell’intervista in esclusiva dopo il suo infortunio, il giocatore ripercorrerà le emozioni del trionfo degli azzurri e di come i compagni lo abbiano gratificato alla premiazione, fino alla sua ripresa fisica dopo il ritiro forzato dal campo di calcio.

LEGGI ANCHE> Amedeo Goria diventerà di nuovo padre? Lui risponde scettico alla notizia

Il giocatore della Roma si è finalmente lasciato alle spalle il brutto infortunio al tendine d’Achille, subito nei quarti di finale contro il Belgio, e in merito a questo ha dichiarato: “Dopo venti minuti ho fatto una videochiamata alla mia famiglia dallo spogliatoio e mi è tornato subito il sorriso, anche se loro avevano il viso pieno di lacrime. Fa parte del gioco, io vado avanti e mi godo quello che ho. Questo stop mi ha dato un’ulteriore forza interiore e mi ha fatto crescere molto: ora mi sento un leone. Le stampelle le ho lasciate da quattro settimane e adesso sto riniziando a camminare bene“.

 

Silvia Toffanin Verissimo

Silvia Toffanin, Verissimo – Foto: Mediaset

LEGGI ANCHE >Verissimo, Federica Panicucci svela un indizio sulla data del suo matrimonio

Nell’intervista esclusiva a Verissimo, Leonardo Spinazzola racconta il decorso dell’infortunio che gli ha impedito di partecipare alla finale degli Europei 2020 contro l’Inghilterra. Lo sportivo ha ripercorso le tappe dopo l’incidente e dopo l’intervento, ricordando l’incredibile emozione nel momento in cui i compagni di squadra hanno concesso a lui il privilegio di ritirare il tanto atteso trofeo.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Sophie Codegoni non riesce a contenere il suo seno prosperoso

Spinazzola infortunio: il ricordo commovente degli Europei 2020

“Quando ho preso la medaglia, ero emozionatissimo. È stato un gesto bellissimo di Chiellini e Bonucci e di tutta la squadra, che ringrazio ancora. Mi hanno detto che me la meritavo. In quei giorni, ho vissuto un’altalena di emozioni pazzesca” ha raccontato il calciatore a Verissimo. L’atleta si sta riprendendo anche fisicamente, nonostante il percorso verso la normalità sia ancora lungo. Nella puntata di oggi Spinazzola sarà uno dei tanti ospiti di una puntata ricca di storie con Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, Antonia Salzano Acutis, mamma di Carlo Acutis, morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante e proclamato beato e Laura Torrisi.

 

spinazzola

da Instagram