x

x

Gf Vip, Jo Squillo abbraccia l’ennesima causa e sceglie il digiuno. Alcune compagne la seguono, ma poi…

Raffaella Fico e Sophie Codegoni si sono unite allo sciopero della fame di Jo Squillo, ma hanno finito poi per mangiare di nascosto

di giuseppe | 18 Ottobre 2021
Foto: Ufficio stampa Endemol Shine

Durante la scorsa puntata del Grande Fratello Vip Jo squillo ha deciso di iniziare uno sciopero della fame, dimostrando così il suo sostegno a Chico Forti, da anni imprigionato nelle carceri americane con una condanna all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike, figlio di un albergatore, che fu ritrovato morto sulla spiaggia di Sawer Beach, a Miami.

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, una nuova festa in maschera per i vipponi: scontri e vestiti sexy hanno fatto da padrone

La cantautrice ha chiesto esplicitamente a Signorini di intervenire per sbloccare la situazione: “Ci sarebbe una cosa molto importante che a me sta molto a cuore. Vedi di risolvere anche la cosa di Chico Forti, che è ancora là e deve tornare. Ti prego, ci sono delle priorità su queste cose”, ha dichiarato Jo Squillo. Nel frattempo la showgirl ha deciso di smettere di mangiare, in attesa di risvolti. “A questo punto ti dico che io da oggi faccio lo sciopero della fame. Questo perché è impossibile che non ci sia nessuno che riesce a dare delle risposte”.

Jo Squillo digiuno

Foto: Instagram @jo_squillo

LEGGI ANCHE > Il Collegio 6, Vincenzo Rubino pronto a tornare nel 1977: “Sono viziato e manipolatore”

Jo Squillo Gf Vip: due vippone si uniscono al digiuno ma trasgrediscono

A lei, riconoscendo l’importanza della causa, si sono subito aggiunte Raffaella Fico e Sophie Codegoni. Infatti mentre tutto il gruppo di vipponi si gustava una grigliata, la Squillo ha rassicurato i compagni circa la sua scelta affermando: “Fratelli voi mangiate la carne, noi ci nutriamo invece di spiritualità e di acqua. Abbraccio le sorelle, Raffa e la mitica Sophie, che mi accompagnano in questa mia lotta”. Sembrerebbe però che le “sorelle” non abbiano rispettato questa loro decisione fino in fondo, mangiando di nascosto poco dopo aver aderito alla protesta di Jo Squillo.

LEGGI ANCHE > Scherzi a parte, tra le vittime della nuova puntata anche l’esuberante Valeria Marini

Raffaella e Sophie adesso si sentono in colpa e non sanno davvero come raccontare la verità alla compagna, anche se le loro decisioni sono state molto criticate per altri motivi. Le due infatti avrebbero parlato di peso, affermando di perdere velocemente alcuni chili proprio non mangiando o mangiando molto poco, mentre Sophie ha proprio dichiarato: “Facciamolo, se domani usciamo dobbiamo essere magre”. Dopo queste parole il web si è scatenato, certo che stia passando un messaggio sbagliatissimo a chi sta a casa e confidando in un intervento della redazione o di Signorini.