x

x

Alec Baldwin in silenzio dopo il tragico incidente, ma emergono dettagli sconvolgenti

L’attore ha colpito e ucciso per sbaglio la direttrice della fotografia che si trovava sul set del suo nuovo film. Per lei non c’è stato nulla da fare.

di giuseppe | 25 Ottobre 2021
Alec Baldwin Foto: David Warren / Sipa​ USA / IPA

Dopo il tragico incidente consumatosi lo scorso 22 ottobre, Alec Baldwin è evidentemente sconvolto dalla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins e dalle ferite riportate dal regista Joel Souza. L’arma di scena sarebbe dovuta essere caricata a salve, tuttabia il colpo è partito per davvero, provocando le serissime conseguenze che conosciamo. Baldwin nel frattempo, scosso, ha deciso di annullare tutti gli impegni presi sino ad ora per dedicarsi a metabolizzare l’accaduto. Una fonte dichiara: “Ecco come gestisce i momenti difficili. Ogni volta che succede qualcosa di brutto, a breve termine, si toglie dagli occhi del pubblico.”

LEGGI ANCHE > Alec Baldwin, tragedia sul set: spara per sbaglio e uccide la direttrice della fotografia

La tragedia si è consumata giovedì scorso intorno alle 13:50, sul set di Rust, nello stato americano del New Mexico. Immediatamente è stato chiamato il 911, annunciando che “un individuo è stato ucciso sul set”. Hutchins è stata trasportata in aereo presso un ospedale locale, in cui è morta a causa delle ferite riportate. Nonostante fino ad ora non siano state depositate accuse e le indagini siano ancora in corso, l’attore è veramente molto turbato e in tanti temono eventuali pericolosi risvolti delle sue reazioni.

Alec Baldwin sparatoria

Alec Baldwin – Fonte: Instagram @alecbaldwininsta

 

LEGGI ANCHE > Tim Burton al Festival di Roma: “La mia nuova avventura sarà la serialità”

Le prime parole pronunciate dopo l’incidente sono arrivate da Twitter, dove Baldwin ha scritto: “Non ci sono parole per esprimere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente che ha tolto la vita a Halyna Hutchins, moglie, madre e nostra collega profondamente ammirata.” Le nuove rivelazioni hanno fatto venire fuori dettagli davvero sconcertanti. Infatti è venuto fuori come sul set non si sia tenuto molto alla sicurezza dei lavoratori, tanto che nonostante le armi presenti, Dave Halls, assistente alla regia, non ha mai indetto una riunione affinché tutti prendessero atto dei comportamenti da tenere.

LEGGI ANCHE > Alec Baldwin devastato dalla tragedia sul set: “Sono in contatto col marito di Halyna”

Alec Baldwin incidente: l’attore è molto scosso e chiede tempo per sé

“Non ha mantenuto un ambiente di lavoro sicuro” ha dichiarato la prop maker Maggie Goll alla NBC News a proposito di Halls. E proprio lui ha affidato una pistola a suo dire scarica a Baldwin, anche se poi la realtà dei fatti era molto diversa. Questa pistola dunque non era un semplice oggetto di scena, dato che la si usava anche per divertirsi dietro le telecamere per allenamenti di tiro al bersaglio. Una vera e propria tragedia che speriamo non resti impunita.