x

x

Alec Baldwin, dal set arrivano alcune importanti novità sulle indagini: non si escludono le accuse penali

C’è una storia che in queste settimane sta tenendo banco sulle pagine di gossip: si tratta di un incidente sul set del film Rust che ha coinvolto l’attore Alec Baldwin

di giuseppe | 27 Ottobre 2021
Alec Baldwin Foto: David Warren / Sipa​ USA / IPA

C’è una storia che in queste settimane sta tenendo banco sulle pagine di gossip: si tratta di un incidente avvenuto sul set cinematografico del nuovo film western Rust che ha sconvolto il mondo intero trasformando quello che sarebbe dovuto essere un momento sensazionale della pellicola in una vera e propria tragedia. A pagare pegno non solo la direttrice della fotografia Halyna Hutchins (42 anni), nominata nel 2019 “stella nascente” dall’American Cinematographer, morta durante la sparatoria ma anche la star mondiale Alec Balwin che ora si ritrova ad aver ucciso involontariamente una persona, e feritone un’altra, mentre utilizzava una pistola che sarebbe dovuta essere caricata a salve.

LEGGI ANCHE > Ilaria D’Amico racconta Buffon: le divertenti confessioni della conduttrice

Ma se inizialmente si pensava che nessuna accusa potesse ricadere sull’attore e doppiatore Alec Baldwin, ora – dalle pagine del New York Post – apprendiamo che per i poliziotti ancora non sono state escluse le accuse penali per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins. A confermarlo anche le parole della procuratrice Mary Carmack-Altwies, che afferma: “Tutto, a questo punto, è sul tavolo. Comprese le accuse penali”.

Alec Baldwin set

Alec Baldwin- Fonte: Instagram @alecbaldwininsta

LEGGI ANCHE > “La classe politica è omofoba”: le dure reazioni dopo lo stop del Ddl Zan in Senato

Sebbene nessuno sia ancora stato arrestato in seguito a questa triste pagina di cinema, il potenziale per accuse penali “non è stato escluso” e se i membri dell’equipaggio che erano sul set hanno informazioni, devono farsi avanti, hanno dichiarato le forze dell’ordine. Nelle ultime ore, infatti, sul web sono apparse numerose ‘rivelazioni’ che hanno portato Juan Rios, l’ufficiale dell’informazione pubblica per l’ufficio dello sceriffo di Santa Fe, a dichiarare a The Post: “Ci sono molte cose che circolano su Internet e onestamente se le persone hanno informazioni, devono portarle a noi invece di andare da chiunque”. Per esempio, nelle ultime ore hanno fatto molto discutere le dichiarazioni pubblicate sui social da un tecnico delle luci che punta il dito contro Hannah Gutierrez Reed, l’armiere sul set. “Non è possibile che una ragazza di 24 anni possa essere armiere professionista”, ha detto.

LEGGI ANCHE > Martina Stella, la gravidanza è agli sgoccioli: “La prima cosa che farò dopo il parto è…”

Alec Baldwin, tutte le novità dal set: trovata un’enorme quantità di proiettili

E proprio secondo molte indiscrezioni, nel frattempo gli inquirenti avrebbero trovato sul set del film western Rust un’enorme quantità di proiettili, alcuni contenuti in scatole, altri sparsi. Durante un inventario, infatti, le autorità competenti hanno sequestrato oltre a tre revolver anche molti bossoli. Proprio per questo, sempre secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’oltreoceano, le indagini sarebbero concentrate sulla balistica nel tentativo di determinare che tipo di proiettile abbia ucciso la direttrice della fotografia. Insomma, non ci resta che attendere l’evolversi delle indagini per comprendere cosa sia successo realmente in quei pochi istanti sul set che hanno stravolto la vita di migliaia di persone.