x

x

Il Collegio 2021, è tornato il film horror più famoso della tv: il taglio di capelli

Il momento più difficile a Il Collegio? Sicuramente il taglio di capelli. Sfoglia la gallery per scoprire la reazione degli allievi

di giuseppe | 27 Ottobre 2021
Il Collegio 2021 - Foto: Instagram @ilcollegioufficialerai

Quando si pensa a Il Collegio la prima immagine che viene in mente, in ogni edizione, è il temutissimo rito di passaggio dai giorni nostri all’anno in cui è ambientato il programma: il taglio di capelli. E se alcuni allievi si mostrano felici di fare un salto nel passato, anche grazie all’acconciatura diversa, per altri è sicuramente l’ostacolo più difficile da superare. Proprio questo step, spesso, è sinonimo di prime eliminazioni: quest’anno è toccato all’allieva Sveva che come dice un famoso detto, all’interno de Il Collegio “è durata come un gatto in tangenziale”.

LEGGI ANCHE > X Factor 2021, Emma e Manuel Agnelli rispondono alle accuse di misoginia

Ma se si fa un salto sui social, anche quest’anno – neanche a dirlo – le clip dei tagli di capelli hanno fatto il giro del web traumatizzando gli allievi e divertendo i giovani spettatori da casa. “Ma cosa piangete ogni anno per il taglio, lo sapete che si deve fare, cosa ci andate a fare se poi frignate”, scrive qualcuno. Ma c’è anche chi si pone nei panni degli sfortunati allievi, schierandosi contro la dura sorvegliante, scrivendo “ma chi si crede di essere questa sorvegliante così presuntuosa???”.

Il Collegio 2021

Il Collegio 2021 – Foto: Instagram @ilcollegioufficialerai

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis alza la temperatura su Instagram: scatti bollenti dall’Egitto

Anche in questa edizione de Il Collegio 2021 non sono mancate le reazioni esagerate degli allievi; chi però ha sicuramente reagito male al taglio di capelli è stata la concorrente Roberta Sette che, visti i capelli decisamente corti, è scoppiata in lacrime in mezzo al piazzale. Una scena che ben presto si è trasformata nel film horror più famoso della televisione italiana, regalando grosse risate al pubblico che segue la trasmissione da casa, portando il reality show di Rai 2 in tendenza su Twitter.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai)

LEGGI ANCHE > Il Collegio 6, Sveva Accorrà si presenta al pubblico: “Non mettetevi mai contro di me”

Il Collegio 2021, le buffe reazioni degli allievi al taglio di capelli stile anni ’70

Ma quali sono i tagli di capelli in stile anni ’70? Scopriamolo insieme grazie alla gallery degli allievi della nuova edizione de Il Collegio: che sia una frangia liscia alla Jane Birkin, un capello ad onde come Farrah Fawcett o un look afro come quello di Donna Summer, le donne degli anni 70 hanno potuto sperimentare una grande varietà di look e di tagli di capelli, sfoggiando alternativamente una testa piena di ricci o una chioma liscia. Per gli uomini, invece, il taglio icona degli Anni ’70 prevedeva capelli morbidi e leggermente pettinati per dare movimento. Con frangia o senza non importa, purché le punte non toccassero le spalle. E voi… come avreste reagito al taglio di capelli?

Il Collegio 2021

Il Collegio 2021 – Foto: Instagram @ilcollegioufficialerai