x

x

Sanremo 2024, Russell Crowe sarà l’ospite internazionale della terza serata

È ufficiale: Russell Crowe sarà l’ospite internazionale di Sanremo 2024. Lo ha annunciato lui stesso attraverso un videomessaggio: ecco quando salirà sul palco dell’Ariston

di Eleonora Galli | 15 Gennaio 2024
Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

Russell Crowe sarà l’ospite internazionale di Sanremo 2024. La notizia è stata annunciata dallo stesso attore che ha registrato un videomessaggio trasmesso a Viva Rai2! Amadeus insieme a Fiorello aveva infatti anticipato che l’ospite internazionale “suonava il blues, poi sarà con noi. Finisce di girare un film in Australia il 6 febbraio, il 7 febbraio viene a Sanremo e l’8 è in diretta su Rai1”.

Festival di Sanremo 2024, la lista completa dei cantanti e dei titoli delle canzoni in gara

Russell Crowe sarà l’ospite internazionale di Sanremo 2024

L’attore ha anche registrato un videomessaggio per tutti i suoi fan italiani: “Ciao Amadeus! Ciao Fiorello! Ci vediamo a Sanremo. Sono felicissimo del vostro invito al Festival di Sanremo e non vedo l’ora di raggiungervi lì e di venire in Italia perché ho scoperto anche di essere di origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno e prima ancora Parma. Ciò che mi connette all’Italia ora lo so per certo, non è solo una questione di predilezione, ma un legame di sangue. A presto, amici! Al mio segnale scatenate l’inferno”.

Sanremo 2024, tutti i cantanti che si esibiranno in Piazza Colombo

Non è la prima volta che Russell Crowe partecipa al Festival di Sanremo: ecco quando lo abbiamo già visto

Non è la prima volta che Crowe è ospite alla kermesse, infatti aveva già calcato il palco dell’Ariston nel 2001 quando al timone del Festival vi erano Raffaella Carrà, Megan Gale, Massimo Ceccherini, Enrico Papi e Piero Chiambretti. In quell’occasione, l’attore, reduce dal successo de Il Gladiatore, si era esibito con Sail The Ocean. Anche quest’anno però ci potrebbe deliziare con una performance del tutto inedita.

Sanremo 2024, parte il primo toto-duetti sui social: ecco i più quotati