x

x

Ennesima accusa per Alec Baldwin: un membro della troupe di “Rust” lo porta in tribunale

La situazione si fa sempre più travagliata per Baldwin, ora accusato da un altro componente del cast per la tragica vicenda

di Redazione Rumors.it | 12 Novembre 2021
Alec Baldwin Foto: David Warren / Sipa​ USA / IPA

La negligenza dello staff di Rust ha causato “un grave disagio emotivo” che perseguiterà per sempre il direttore delle luci del maledetto film western, Serge Svetnoy. L’uomo confessa infatti che il proiettile che ha ucciso la sua cara amica e direttrice della fotografia Halyna Hutchins, sparato dall’arma di Alec Baldwin, lo ha mancato di poco e che lui stesso le ha dovuto tenere la testa mentre moriva. Insomma, un’immagine che non scorderà mai e che lo tormenterà per tutta la vita.

LEGGI ANCHE > Harry contro il Web per difendere la moglie: “Il termine Megxit è misogino”

Dopo il fatto, Svetnoy ha infatti intentato una causa presso la corte superiore di Los Angeles, nominando numerose persone associate al film, tra cui lo stesso Baldwin, l’assistente alla regia che gli ha consegnato la pistola, David Halls e Hannah Gutierrez-Reed, responsabile delle armi sul set. “Non avrebbero mai dovuto, mai, usare pistole dal vivo su questo set“, afferma Gary A. Dordick, l’avvocato del direttore delle luci, durante una conferenza stampa.

Alec Baldwin twitter

Alec Baldwin
Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Belen e Antonino più distanti che mai: il commento di lei toglie ogni dubbio

Era mia amica“, ribadisce l’uomo, confessando di aver accettato il lavoro, nonostante la paga molto bassa, solamente perché convinto direttamente dalla Hutchins, con la quale aveva già collaborato in altri nove film. Inoltre, Svetnoy ha detto di aver visto pistole e armi incustodite durante le riprese e di aver immediatamente avvertito i responsabili. Il giorno del fatidico e terribile incidente, lo scorso 21 ottobre, stava installando l’illuminazione a due metri di distanza da Baldwin.

LEGGI ANCHE > Simona Ventura assolta: i suoi legali la difendono da tutte le accuse

Alec Baldwin Rust: un altro membro della troupe lo accusa

“Ho sentito uno strano e terrificante fruscio, di quella che sembrava aria pressurizzata alla mia destra. Credevo fosse polvere da sparo”, continua durante la conferenza stampa il direttore delle luci del set di Rust. La causa è stata depositata nella contea di Los Angeles e avvocati e rappresentanti degli imputati non hanno risposto immediatamente alle accuse. Solamente l’avvocato della responsabile delle armi Gutierrez-Reed, Jason Bowles, ha dichiarato in una nota: “Siamo convinti che si sia trattato di un sabotaggio. Riteniamo che anche la scena sia stata manomessa prima dell’arrivo della polizia”.

Alec Baldwin
Foto: AMPAS