x

x

Marracash, il nuovo album e la fine della storia con Elodie: “In un video ci uccidiamo a vicenda”

Il rapper parla del suo nuovo album e delle varie collaborazioni artistiche inedite, raccontando anche della rottura con la fidanzata

di Redazione Rumors.it | 19 Novembre 2021
Marracash Foto: Ufficio stampa

L’attesissimo album di Marracash è finalmente uscito. Noi, loro, gli altri è un disco che prova a portare il rap verso un’altra dimensione, più matura, che va oltre l’ostentazione di lusso e ricchezze tipiche di questo genere musicale. In un’intervista al Corriere della Sera, il King del Rap ne parla così: “Il rap è un genere per tutti ormai. A 42 anni sarei ridicolo a portare avanti un discorso teen. In questa congiuntura c’è spazio per dire delle cose. Se i podcast di Barbero sono i più ascoltati, significa che la gente non è così becera e superficiale”.

LEGGI ANCHE > X Factor 2021, Versailles e Mutonia eliminati. Manuel Agnelli non ci sta e se ne va

Nei vari featuring con artisti del calibro di Guè, Calcutta, Blanco e Madame, le sue parole sincere e dirette vogliono avere un approccio artistico, ma essere allo stesso tempo pop, proprio come lo sono le opere dei suoi principali riferimenti: “Come lo è Vasco, per me il Pascoli del ‘900, che ha riferimenti alti in cui però tutti possono riconoscersi. O come il cinema di Fellini, Fulci e Antonioni che ho visto in pandemia”, queste le parole di Marracash.

Marracash deserto

Marracash
Foto: Instagram @kingmarracash

LEGGI ANCHE > Torna su Rai 1 “Lo Zecchino d’Oro”: la 64esima edizione si farà a dicembre

Non potevano mancare riferimenti alla storia con Elodie, con cui il rapper ha condiviso una relazione amatissima dal pubblico, e che è apparsa su una delle tre copertine del nuovo album. “Ci siamo lasciati durante la lavorazione del disco. È stato un momento impegnativo per entrambi ed entrambi abbiamo provato a far quadrare le cose. È bello che lei sia sulla copertina insieme alla mia famiglia e alle persone che mi sono state più vicine. È anche nel video di Crazy Love: mettiamo in scena la fine nostro rapporto e ci uccidiamo a vicenda. Con i gossip che galoppavano, non volevo dare spiegazioni sui social. Ci siamo conosciuti sul set di un video e abbiamo pensato che sarebbe stato bello chiudere il cerchio con un altro video”, rivela Marracash riguardo questa rottura, chiacchierata per settimane.

LEGGI ANCHE > Gigi D’Alessio innamorato: “Con Denise sono felice, lei è dolcissima”

Marracash Elodie: nel nuovo album si parla anche di lei

Brani forti, dalle parole dure e sincere: un disco che sicuramente rappresenta una sfida, dopo l’ultimo lavoro su una crisi esistenziale profonda come Persona, l’album più ascoltato e venduto del 2020. Nei quattordici nuovissimi brani trovano spazio temi delicati che raccontano la società frammentata in cui stiamo vivendo. Nel brano Cosplayer, per intenderci, Marracash attacca le persone che sposano cause senza crederci, i politici influencer, e in un paio di immagini, anche il collega Fedez: “Non è una cosa personale. Io e lui abbiamo visioni della vita opposte e antitetiche. Lui rappresenta quelli che si impegnano oggi per una cosa e domani per un’altra senza avere credibilità, senza conoscere il problema. Io posso parlare di galera perché conosco chi ci è andato. Elodie può parlare di gay perché lo sono persone della sua famiglia”.

Elodie e Marracash

Elodie e Marracash
Foto: Ufficio Stampa MoëtChandon