x

x

Jamie Dornan e l’amara confessione sulla sua carriera: “È stato difficile affrontare la critica dopo Cinquanta sfumature”

L’attore è tornato a parlare del suo ruolo nella sexy saga cinematografica che lo ha consacrato come star Hollywoodiana ma affondato dalla critica

di Redazione Rumors.it | 20 Novembre 2021

Jamie Dornan il bell’attore 39enne torna a parlare della saga più sexy di sempre, Cinquanta sfumature, in un’intervista a GQ per il tour promozionale del suo nuovo film Belfast di Kenneth Branagh. In questa occasione ha rivelato di aver ricevuto soltanto odio da parte dei critici dopo essere stato scelto per interpretare Christian Grey. “Cinquanta sfumature di grigio è stato basato sui libri e devo dire che non ci sono molti progetti del genere: i film, specialmente il primo, sono estremamente fedeli ai libri”, ha detto Dornan a proposito della pellicola del 2015. “I fan amavano ossessivamente i romanzi che, allo stesso tempo, erano disprezzati da tutti i critici. I veri critici li odiavano”.

LEGGI ANCHE > Annunciata la reunion del cast di Harry Potter per celebrare i vent’anni dal primo film

“Quindi sapevamo che stavamo realizzando i film per i fan, che li avrebbero amati e che avrebbero fatto un sacco di soldi.” Ha continuato l’attore. “Ma sapevamo anche che i critici si stavano leccando le labbra ed è esattamente quello che è successo. Sopportare le critiche, specialmente se sai che arriveranno inevitabilmente, è stato molto difficile.”

 

LEGGI ANCHE > A casa tutti bene – La serie, la firma è di Gabriele Muccino: finalmente arriva il trailer

Ma nonostante tutto l’odio che ha ricevuto, Jamie Dornan non si è pentito di aver accettato il ruolo del protagonista, il sexy BDSM, perché è stato un ottimo trampolino di lancio per la sua carriera di attore che lo ha consacrato come star nell’universo hollywoodiano: “Tutto ciò che ho fatto dopo l’ho fatto grazie a quei film. Come Belfast, Beyond Private o qualsiasi altra roba indipendente ben accolta che ho fatto negli ultimi cinque o sei anni vengono realizzati solo perché in passato ho fatto parte di un franchise che ha guadagnato 1,4 miliardi di dollari. È così che funziona. Quei film mi hanno dato tanto, quindi ovviamente non me ne pento”

LEGGI ANCHE > Lady Gaga, sotto il vestito (quasi) niente: un incidente mostra più del dovuto

Jamie Dornan Cinquanta sfumature: “Sono molto grato”

“Non c’è da vergognarsi nel dire che ha trasformato la mia vita e quella della mia famiglia dal punto di vista finanziario. Sono molto, molto grato per questo e lo sarò sempre”. I fan di Dornan potranno rivedere presto l’attore nel nuovo film Belfast, nel quale recitano anche Caitríona Balfe, Ciarán Hinds e Judi Dench. Ma lo sappiamo e lo sa anche lui, come ha anche detto, che Cinquanta sfumature lo seguirà per sempre, indipendentemente dai ruoli che assumerà, un po’ un fantasma con le belle sembianze di Christian Grey.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jamie Dornan (@jamiedornan)