x

x

Serena Grandi e il corpo rovinato dalla chirurgia estetica: “Non posso guardarmi allo specchio”

Serena Grandi dice basta alla chirurgia estetica: dopo esser intervenuta più volte sul viso ora si dichiara contraria e afferma di non riuscire più a guardarsi allo specchio…

di giuseppe | 2 Dicembre 2021
Serena Grandi - Foto: E. Costa - Mediaset

È stata una delle protagoniste indiscusse della seconda edizione del Grande Fratello Vip e già in quel contesto si era potuto notare quanto l’attrice avesse ricorso ad alcuni interventi di chirurgia estetica. Oggi è stata la stessa Serena Grandi ad ammetterlo in un libro, Serena a tutti i costi. Lettere di una vita mai inviate, in cui parla del rapporto fraudolento con il suo corpo e di alcune relazioni sentimentali ormai passate. Un racconto intimo che la donna fa di sé, abbattendo ogni paletto e lasciando spazio alla sua spontaneità; d’altronde, la Grandi è da sempre sinonimo di schiettezza e anche in questo libro autobiografico ha deciso di ricordare i suoi successi e svelare le sue fragilità.

LEGGI ANCHE > Ricordate “Mamma ho perso l’aereo”? La casa sarà prenotabile per una notte su Airbnb

L’attrice, infatti, nel suo libro ammette di aver esagerato troppo con botox e bisturi, arrivando a rilasciare delle dichiarazioni molto forti: “Il mio corpo è martoriato dalla chirurgia estetica. Non riesco più a specchiarmi”, scrive la Grandi. “Non siamo più la coppia inossidabile di una volta. Questo mio corpo oggi è martoriato per colpa della chirurgia estetica e della malasanità. Questo mio corpo che non riesco più a veder riflesso in uno specchio, tanto da aver eliminato tutte le superfici riflettenti in ogni dove”. Parole che non sono passate inosservate e che anzi hanno fatto il giro del web, regalando al pubblico una nuova versione dell’amatissima attrice.

Serena Grandi Grande Fratello Vip

Serena Grandi, Grande Fratello Vip – Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy

 

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Giacomo Urtis shock: “Mi cercano tanti calciatori e faccio l’amante”

Ma nel libro non si parla solo della relazione della Grandi con il suo corpo, che l’ha portata a rimuovere qualsiasi superficie riflettente in casa, ma anche della sua dipendenza per il sesso: “Da vera romagnola. A parte che era anche un bisogno fisico. Se non facevo l’amore due volte al giorno mi veniva il mal di testa“. Ma non finisce qui, Serena ha raccontato anche del suo prototipo di uomo: “Mi sono sempre piaciuti gli uomini belli, maledetti e stronzi… come del resto piacciono alla maggior parte delle donne”.

LEGGI ANCHE > “La casa di carta” non finisce mai: nel 2023 arriva lo spin-off su Berlino

Serena Grandi dice basta alla chirurgia estetica: “Non posso guardarmi allo specchio”

Nella sua autobiografia si rivolge anche alle persone a lei più vicine, come all’antiquario playboy Beppe Ercole, amato e sposato nonostante i continui tradimenti; al padre Pippi, partigiano tornato a piedi dalla Russia dopo la guerra, e al figlio Edoardo Ercole, di cui ha rivelato l’omosessualità durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip 2. Non finisce qui: tra le pagine del suo libro Serena racconta anche del suo flirt segreto con il grandissimo Pino Daniele che – a suo dire – le aveva dedicato la canzone ‘Mal di te’. Insomma, un vero e proprio viaggio nella vita e nella carriera della famosissima icona sexy che ha segnato la storia del cinema del nostro Paese.

Foto: E. Costa – Mediaset