x

x

Lady Gaga dice la sua sulla comunità LGBT: “Non la rappresento, ma mi ha cambiata”

La star internazionale torna ancora una volta a parlare della comunità LGBT+, di cui molti la considerano icona

di Redazione Rumors.it | 16 Dicembre 2021
Lady Gaga e Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa - Foto: Ufficio stampa Rai

Poco meno di un mese fa, ai microfoni di Che Tempo Che Fa, Lady Gaga aveva espresso la sua ammirazione per la comunità LGBT+, in quell’occasione per quella italiana nello specifico. La cantante infatti è una delle più famose alleate della comunità e lo ha dimostrato in più occasioni. ‘Alleata’ proprio perché non ne fa parte, pur sostenendola. La precisazione è d’obbligo, dato che la diretta interessata ha voluto sottolinearlo in una recente intervista rilasciata a The Advocate per promuovere House of Gucci. La popstar ci ha tenuto a precisare che senza la comunità LGBT+ non sarebbe mai diventata la persona che è oggi.

LEGGI ANCHE > House of Gucci, l’Italia risponde al film con il documentario su Patrizia Reggiani: stasera su Nove

La performer ha dichiarato: “Mi piacerebbe dire una cosa che sento davvero. Sono una grande sostenitrice della comunità LGBTQ+ ma non parlo per loro. Quello che dirò è che non sono qui per rappresentare questa comunità perché non hanno bisogno che parli per loro. Ma sono qui per parlare sempre di ciò che è giusto e vero per tutta l’umanità. L’importante è che le persone siano amate. Vorrei che l’oppressione e l’odio fossero una cosa del passato. Ma questo richiede l’impegno di tutti noi”. “Quindi, pur non facendone parte, supporterò sempre questa comunità. Sono qui per tifare per l’amore di ogni tipo, che ho avuto il privilegio di supportarli sin da quando ero una ragazzina. E senza la comunità LGBTQ+, non sarei quella che sono”.

Lady Gaga

Lady Gaga
Foto: SplashNews / IPA

 

LEGGI ANCHE > JK Rowling ancora nella bufera: l’ultimo tweet transfobico fa infuriare i fan

Nonostante il suo sia un discorso che arriva a toccare il cuore di molte persone, Attitude Magazine ha sottolineato come negli anni passati la Germanotta abbia più volte detto di essere bisessuale. Rispondendo alle domande di Barbara Walters, nel 2009, disse: “Mi piacciono anche le donne. Sono stata innamorata solo di uomini, non sono mai stata innamorata di una donna. Però ho sicuramente avuto rapporti con donne, sì”.

LEGGI ANCHE > Emma Marrone sfoggia il nuovo look a Sanremo Giovani e svela il motivo del cambiamento

Lady Gaga intervista: il suo rapporto con la comunità LGBT+

Successivamente nel 2013, rivelò ad Attitude: “Sono bisessuale, l’ho già detto in passato. Però non ho bisogno di dare dimostrazioni pubbliche perché le persone mi prendano sul serio”. È probabile che negli anni a dietro Lady Gaga si sia divertita anche con qualche ragazza, ma forse col tempo ha capito che questo non bastava per definirla realmente bisessuale. Ad ogni modo le sue parole hanno una forte risonanza nel mondo e si spera possano influenzare positivamente le nuove generazioni, perché no, anche quelle meno giovani.

Lady Gaga
Foto: Andrew H. Walker/REX/Shutterstock/IPA