x

x

Lasciarsi un giorno a Roma, a gennaio arriva il nuovo film di Edoardo Leo

Ad inaugurare le nuove uscite nel palinsesto cinematografico c’è Edoardo Leo con il suo nuovo film, una commedia d’amore dai risvolti inediti

di Redazione Rumors.it | 1 Gennaio 2022
Foto: Ufficio stampa Sky

In uscita il 1° gennaio 2022 alle 21.15 su Sky Cinema Uno il nuovo film di Edordo Leo. Lasciarsi un giorno a Roma è una co-produzione italo-spagnola Italian International Film – Neo Art Producciones con Vision Distribution. Il nuovo film firmato Sky Original, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, sarà disponibile in streaming su NOW e disponibile on demand. E grazie a extra, il programma fedeltà di Sky, i clienti Sky da più di 3 anni e con Sky Cinema lo vedranno prima di tutti on demand nella sezione extra.

LEGGI ANCHE > Raoul Bova e Rocio Munoz Morales insieme in copertina: crisi superata?

I protagonisti della storia, Tommaso e Zoe vivono insieme da dieci anni. Lei ha un importante ruolo dirigenziale in un’azienda che realizza videogame. Lui è uno scrittore il cui ultimo libro ha un finale triste che non piace al suo editore, e risponde alla posta del cuore di una rivista femminile dietro lo pseudonimo Marquez. A quella rubrica Zoe invia una lettera in cui spiega di voler lasciare il proprio compagno, non sapendo che Marquez è Tommaso. E lui, venuto a conoscenza dell‘insoddisfazione della sua compagna, cerca di non farsi lasciare, chiedendole sotto mentite spoglie i motivi della sua infelicità.

Tratto dal trailer – Lasciarsi un giorno a Roma
Foto: Ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > Elodie mostra i suoi addominali da urlo: l’inverno si fa bollente

Il film parla di quanto sia difficile separarsi dopo un lungo rapporto, specialmente dopo dieci anni di convivenza o di matrimonio. Si sofferma su quanto sia difficile trovare le parole e i modi giusti. Di quanto sia complicato voler lasciare un uomo o una donna senza farlo/a soffrire. E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Per sfogarsi o per trovare qualcuno che ci suggerisse come fare, come riuscire a separarci senza far soffrire il nostro partner? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno?

LEGGI ANCHE > Elodie mostra i suoi addominali da urlo: l’inverno si fa bollente

Lasciarsi un giorno a Roma: è possibile lasciare senza far soffrire?

Lasciarsi un giorno a Roma è un film di Edoardo Leo, che vede il regista anche impegnato nella parte del protagonista, accompagnato alla recitazione da Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi. Edoardo Leo, nato a Roma il 21 aprile 1972, è un attore, sceneggiatore e regista italiano. Edoardo ha già diretto nella sua carriera una serie film ben riusciti tra cui: Ne parliamo a cena, Diciotto anni dopo, Buongiorno papà, Noi e la Giulia e Che vuoi che sia. Da attore lo ricordiamo in: Perfetti sconosciuti, To Rome with love, Tutta colpa di Freud, La dea fortuna, e molti altri.

Foto: Ufficio stampa Sky