x

x

I Cugini di Campagna giocano a fare i Maneskin: la reazione di Amadeus è esilarante

Dopo la prima polemica, i Cugini di Campagna tornano a lanciare frecciatine ai Maneskin: sul web si ride di gusto

di giuseppe | 3 Gennaio 2022
Foto: Ebu

Dopo le polemiche degli ultimi mesi, i Cugini di Campagna sono tornati a far parlare di loro, attaccando il bersaglio preferito: i Maneskin. La band aveva infatti già preso di mira la band del momento in occasione del loro tour americano, quando l’accusa era di aver copiato i costumi. Questa volta, per l’attacco hanno scelto il palco de L’anno che verrà, lo spettacolo di Capodanno andato in onda su Rai Uno, con  Amadeus alla conduzione.

LEGGI ANCHE > I Cugini di Campagna non le mandano a dire: “I Maneskin e Lady Gaga ci hanno copiato il look!”

Durante l’esibizione infatti, i Cugini di Campagna hanno iniziato a sorpresa a intonare la hit Zitti e buoni dei Maneskin. Talmente a sorpresa che anche il conduttore, Amadeus è apparso visibilmente stupito, al punto da restare come pietrificato per alcuni secondi, salvo poi interrompere l’esibizione esclamando: “Ma siete fuori di testa voi”, ironizzando con un gioco di parole.

 

LEGGI ANCHE > Ricominciamo dalla musica: dai Måneskin a Dua Lipa, ecco i concerti live più attesi del 2022

Un siparietto del genere ovviamente non è sfuggito al mondo del web, che si è riversato su Twitter per scherzare sull’accaduto. Gli utenti hanno trovato molte somiglianze tra questa esibizione e la celeberrima litigata tra Morgan e Bugo: entrambe hanno infatti come in comune un Amadeus visibilmente a disagio, che solo dopo lo shock ha ripreso il controllo della situazione.

LEGGI ANCHE > Incidente hot per Miley Cyrus al concerto di Capodanno: la reazione è esilarante

Cugini di Campagna Maneskin: siparietto preparato o spontaneo?

L’improvvisata a dire il vero, a molti è sembrata orchestrata e volutamente ironica, per scherzare sull’onda della polemica intercorsa nei mesi scorsi tra i due gruppi. La serata, in generale per Rai Uno, è stata un successo: Amadeus e i suoi ospiti hanno infatti raccolto quasi il doppio degli ascolti della concorrenza, ovvero il Capodanno di Canale 5, condotto da Federica Panicucci.