x

x

Olivia Colman, nuova serie tv crime: arriva “Landscapers: un crimine quasi perfetto”

In arrivo su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv “Landscapers: un crimine quasi perfetto” con Olivia Colman e David Thewlis

di Redazione Rumors.it | 14 Gennaio 2022
Foto: Ufficio Stampa Sky

È in arrivo su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv dal 14 gennaio dalle ore 21:15, una collaborazione Sky e HBO, un nuovo crime con il premio oscar Oliva Colman (La Favorita, The Crown, The Father e Broadchurch) e David Thewlis (Fargo e I’m Thinking Of Ending Things). “Landscapers: un crimine quasi perfetto” è un true crime unico nel suo genere diviso in quattro parti, ispirata ad un’incredibile storia vera, accaduta nel 1998 in Inghilterra.

LEGGI ANCHE>Oscar 2022, a tre anni dall’ultima volta torna la figura del conduttore: sarà Tom Holland?

Scritta e creata da Ed Sinclair e diretta e co-sceneggiata da Will Sharpe, Landscapers è il progetto più recente da SISTER per Sky Original e HBO dopo il successo clamoroso della serie Chernobyl, un’indagine sul disastro della centrale nucleare. Accanto a Olivia Colman nel cast si vedrà anche Kate O’Flynn (Bridget Jones’s Baby), Dipo Ola (We Hunt Together), Samuel Anderson (The History Boys), David Hayman (Il bambino con il pigiama a righe), Felicity Montagu (I’m Alan Partridge) e Daniel Rigby (Eric and Ernie, Flowers).

Landscapers

Foto: Ufficio Stampa Sky

LEGGI ANCHE> Da Weinstein a Johnny Depp: il cinema e la macchia oscura delle molestie sessuali

La serie racconta la storia di Susan e Christopher Edwards, un’ordinaria coppia inglese che si troverà nel bel mezzo di un’indagine per omicidio. I due sono accusati di aver ucciso i genitori di Susan e di aver occultato i cadaveri nel retro del giardino, oltre ad aver rubato una cospicua somma di denaro dal conto corrente dei defunti. Sono accusati inoltre di essere scappati in Francia e di essere a piede libero da quindici anni.

LEGGI ANCHE> Dietro i suoi occhi, la serie thriller di Netflix dai risvolti un po’ troppo fantascientifici

Olivia Colman serie tv: in arrivo “Landscapers”, il crime tratto da una storia vera

L’improvviso ritrovamento dei cadaveri dei due anziani scompiglia la vita dei due coniugi. Susan, affetta da una sorta di bovarismo per il cinema per cui si immagina protagonista di film western e noir dell’età d’oro di Hollywood nella speranza di evadere dalla realtà, e Christopher si ritroveranno a fare i conti con la polizia e rischiarare un passato oscuro che nessuno si aspetterebbe mai dall’amorevole coppia.

Landscapers

Foto: Ufficio Stampa Sky