x

x

Nascerà a Dieppe il primo crossover elettrico di Alpine

Il marchio sportivo del gruppo Renault si lancia in una nuova avventura che poterà Alpine a realizzare nuovi modelli ad alte prestazioni cento per cento elettrici

di Francesco Ippolito | 29 Gennaio 2022

C’era anche Luca De Meo, amministratore delegato di Renault, ma anche Bruno Le Maire, Ministro francese dell’Economia, delle Finanze e della Ripresa, e di Esteban Ocon, pilota di Alpine F1 Team, alla presentazione del futuro crossover GT elettrico di Alpine che sarà prodotto nello storico stabilimento francese di Dieppe in Normandia.  Simbolo del Made in France e dell’innovazione, lo stabilimento Alpine di Dieppe è unico nel Gruppo. Questo evento segna una nuova fase nel processo ambizioso di sviluppo della Marca e dei suoi progetti per dare continuità al futuro dello storico stabilimento.

Leggi anche> Alpine, grinta ed emosioni moltiplicate per tre

Per continuare a sviluppare auto sportive ad alte prestazioni e consolidare la sua presenza sui mercati internazionali, Alpine abbina con successo la passione per le gare con l’eccellenza tecnologica, soprattutto grazie ai rapporti creati con la Formula 1. Mossa dall’impegno nel motorsport, che le ha conferito un’immagine forte, Alpine punta in alto con una futura gamma di prodotti 100% elettrici. Il primissimo crossover GT Alpine sarà quindi prodotto nello stabilimento storico di Dieppe.

Leggi anche> Legend, un’Alpine davvero speciale

Il nuovo modello unirà il know-how della Marca nel mondo delle gare e l’esperienza del Gruppo a livello di veicoli elettrici, con tutta l’eccellenza racchiusa dalla Marca Alpine in fatto di auto sportive. L’introduzione di questo crossover GT 100% elettrico comporterà investimenti nel sito di Dieppe, per potervi accogliere l’ultima piattaforma CMF-EV, ma anche i nuovi impianti necessari per produrre un veicolo con contenuti ed equipaggiamenti inediti per questo segmento di mercato.

Francesco Ippolito