x

x

Lady Gaga è inarrestabile: “Vorrei interpretare Maria Maddalena”

Dopo il successo di “House of Gucci” Lady Gaga sta pensando al suo futuro professionale: ha rivelato di voler tornare presto sul grande schermo nei panni di Maria Maddalena

di Redazione Rumors.it | 31 Gennaio 2022
Lady Gaga Foto: AMPAS

Lady Gaga non smette di stupirci e, dopo House of Gucci, ha già annunciato di essere pronta a recitare in un nuovo film. La cantante e attrice ha dimostrato di avere un grande talento, sia nella musica che nella recitazione. Il suo esordio come attrice è avvenuto con il film A Star Is Born, un grandissimo successo che ha dato inizio ad un nuovo capitolo della sua vita professionale. Di recente, ha infatti interpretato Patrizia Reggiani nel film House of Gucci, ricevendo per questo la nomination come miglior attrice protagonista ai SAG Awards.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga, il suo anno parte col botto: arriva la nomination ai SAG Awards

Il film è stato apprezzato in tutto il mondo e, nonostante sia ancor impegnata con la promozione, Lady Gaga sembra proiettata al futuro. In un’intervista rilasciata a Deadline ha svelato qual è il personaggio che sogna di interpretare nella prossima pellicola: “Ho interpretato un personaggio reale e contemporaneo in House of Gucci, ma adesso ho un altro desiderio. Sai cosa, ho sempre voluto interpretare Maria Maddalena. Ma penso che sia perché ero affascinata dalla sua crescita, perché era vista come una donna di strada che era essenzialmente la fidanzata di Gesù e lavò i piedi a Cristo”.

Lady Gaga, House of Gucci

Lady Gaga – House of Gucci
Foto: Courtesy of Metro Goldwyn Mayer Pictures Inc. / © 2021 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved.

 

LEGGI ANCHE > House of Gucci, Lady Gaga e i retroscena del film: “Ho avuto bisogno di un’infermiera psichiatrica”

Poi Gaga ha continuato: “È in così tante opere, ha un’esistenza iconica ed è molto importante. Lei era lì all’ascensione. Era presente anche alla crocifissione. È un pezzo essenziale della storia, ma è anche vista come una figura oscura, una poco di buono. Lei è molto in stile La lettera scarlatta“. L’attrice ha quindi le idee chiare sul suo prossimo film e non vede l’ora di stupire per l’ennesima volta i suoi fan. Questa volta, infatti, vorrebbe cimentarsi con un personaggio diverso dal solito.

LEGGI ANCHE > Cara Delevingne e Sienna Miller sono più che amiche? Le voci parlano di una frequentazione

Lady Gaga film: “Ho scritto una canzone su Maria Maddalena”

A proposito del personaggio di Maria Maddalena, l’attrice ha raccontato: “Ho scritto una canzone su di lei molto tempo fa intitolata Bloody Mary. E in quel testo dicevo ‘L’amore è solo una storia di cui potrebbero farsi testimoni e quando te ne sarai andato gli dirò che sei tu la mia religione. Quando Ponzio Pilato arriverà per far fuori il re sul suo trono io mi terrò pronta per le loro pietre. Non piangerò per te, non crocifiggerò le cose che fai, non piangerò per te. Poi quando te ne sarai andato continuerò ad essere Maria la sanguinaria’. Quindi, era tutto incentrato su questa donna che era disposta a fare qualsiasi cosa per amare chi credeva fosse il dono più grande per la Terra. Ho sempre pensato che potesse essere interessante la sua storia”. Non sappiamo se effettivamente sarà questo il suo prossimo ruolo, ma di una cosa siamo certi: non vediamo l’ora di vederla ancora sul grande schermo!

Ruggero Biamonti

Lady Gaga a Milano, Premiere The House of Gucci – Foto: Alberto Terenghi / IPA