x

x

Pam & Tommy: lo scandalo più famoso nell’America degli anni ’90

Ecco a cosa hanno dovuto sottoporsi Lily James e Sebastian Stan per vestire i panni di Pamela Anderson e Tommy Lee nella miniserie Pam & Tommy, che ha debuttato con le prime tre puntate su Disney+

di giuseppe | 3 Febbraio 2022
Foto: by Erin Simkin/Hulu

Ha debuttato con i primi tre episodi su Disney+, Pam & Tommy, la miniserie ispirata allo scandalo del sex tape della celebre coppia formata dalla sex symbol Pamela Anderson e il batterista Tommy Lee. La serie, originale Hulu, ci porta dietro le scene della travagliata e passionale storia d’amore tra le due icone della cultura pop anni ’90, raccontando in particolare il caso della videocassetta “privata” rubata e successivamente diffusa su quelle che, ai tempi, erano le prime forme del web. Vediamo come Lily James (che interpreta Pamela Anderson) e Sebastian Stan (Tommy Lee) si sono preparati per la maestrale interpretazione dei due ruoli portanti.

LEGGI ANCHE > Pamela Anderson è la regina dei divorzi: con Dan Hayurst ha raggiunto quota sei

Scritta da Rob Siegel e DV DeVincentis, diretta da Craig Gillespie e prodotta da Seth Rogen, che vi recita anche, la miniserie è una narrazione dettagliata dello scandalo più famoso nell’America degli anni ’90. La critica ha già recensito positivamente il maestrale lavoro svolto dal cast e, soprattutto, dalla sceneggiatura. Gli stessi attori, infatti, hanno dichiarato che non è stato affatto semplice immedesimarsi nei personaggi psicologicamente e, soprattutto, fisicamente. Il lavoro che c’è stato dietro alla produzione del film è stato infatti meticoloso e quasi sfiancante, in primis per riuscire a rappresentare nella maniera più verosimile possibile le sembianze dei due protagonisti durante le spinte scene intime della coppia.

serie pam & tommy

Foto: by Erin Simkin/Hulu

 

LEGGI ANCHE > Pamela Anderson si ribella: “La serie su di me? Non la guarderò mai”

Come riportato dal DailyMail, i due attori protagonisti si sono dovuti sottoporre ad una serie di procedimenti per vestire alla perfezione i panni dei loro personaggi. Per replicare nel dettaglio la figura di Tommy Lee, Sebastian Stan ha dovuto, oltre che indossare un membro in silicone meticolosamente riprodotto dai professionisti, anche sottoporsi a lunghissime sessioni di trucco per la replica dei numerosissimi tatuaggi della Rockstar. Il team ha infatti studiato cronologicamente tutti i tatuaggi di Tommy Lee, per poi disegnarli con Photoshop e successivamente applicarli sul corpo di Stan con una carta apposita, più o meno ogni due giorni.

LEGGI ANCHE > Professor Wolfe: dal creatore di Shameless arriva su Sky la nuova serie crime

Pam & Tommy cast: la trasformazione in Pamela Anderson

Forse, quello di Lily James, è stato il processo di trasformazione più faticoso. Per riuscire a replicare nel dettaglio le sembianze del celebre e ben noto aspetto di Pamela Anderson, l’attrice si è dovuta sottoporre, prima di tutto, a mesi e mesi di allenamenti e lezioni di Boxe per riuscire ad avere il tonicissimo fisico della famosa attrice di Baywatch. In più, oltre alle varie protesi su viso, denti e capelli, ad impressionare di più gli spettatori e l’attrice stessa è stata la realistica protesi indossata dall’attrice durante le scene di sesso, per riproporre l’abbondante taglia di seno della Anderson. “La protesi del seno era pazzesca. Non avreste mai e poi mai immaginato che non fosse realmente mio! E’ stato scioccante”, queste le parole della James riportate dal DailyMail.

serie pam & tommy

Foto: by Erica Parise/Hulu