x

x

Emma Marrone vs Davide Maggio, botta e risposta: “È bodyshaming” e lui ribatte

La cantante ha risposto su Instagram alle critiche sul suo outfit di Sanremo da parte del giornalista Davide Maggio, non mandandole proprio a dire

di Redazione Rumors.it | 9 Febbraio 2022
Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

Emma Marrone non le manda di certo a dire. Dopo il suo trionfo al FantaSanremo, ha conquistato la gloria mediatica. In realtà a conquistarsi l’approvazione del pubblico social sono stati i suoi outfit iconici, da vera diva d’altri tempi. Come i suoi look hanno conquistato il pubblico, non hanno invece convinto il giornalista Davide Maggio che ha criticato aspramente la sua scelta di indossare delle calze a rete durante la finale della kermesse.

LEGGI ANCHE > Giulia De Lellis in intimo nelle storie: il completino è perfetto per San Valentino

Durante tutta la durata del Festival, Emma ha sfoggiato look firmati Gucci. Dalla prima sera con un abito blu notte di velluto e calze con fantasia, a camicia sbottonata e gonna attillata fino ad arrivare all’ultima sera in cui ha indossato un bellissimo abito in pizzo nero con calze a rete. Look molto audace che alla cantante donava moltissimo. Tanto da conquistarsi le lodi del popolo del web. Purtroppo, però c’è chi non ha apprezzato la scelta. Davide Maggi in una diretta Instagram con l’attore Paolo Stella, non ha avuto pietà e ha demolito la scelta dei collant a rete.

LEGGI ANCHE > Robert Pattinson: star della cover del nuovo numero di GQ per l’uscita di The Batman

Il giornalista ha esordito dicendo: “Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete”. L’affermazione, tuttavia, non è stata gradita dalla diretta interessata che ha subito risposto a Maggio tramite alcune storie su Instagram. Inizialmente ha messo in gioco l’ironia, in seguito si è fatta più seria definendo l’infelice uscita del giornalista “bodyshaming con il linguaggio politically correct, non so se più imbarazzante o noioso”. Emma si è sempre schierata a favore della libertà delle donne di potersi esprimere come meglio credono, appellandosi soprattutto alle giovani che potrebbero soffrire del giudizio altrui, ha dichiarato che ognuno è libero di poter indossare una gonna o delle calze indipendentemente dal tipo di gamba. Le parole hanno un peso e un valore, soprattutto se vengono dette sui social, luogo in cui tutti hanno diritto ad esprimere la propria opinione, anche in maniera offensiva.

LEGGI ANCHE > Le Iene, al cast si aggiunge una iena d’eccezione: Joe Bastianich

Emma Davide Maggio: “Punta sul bodyshaming per giustificare una scelta di stile”

La risposta di Emma ha scatenato un vero e proprio tornado mediatico contro Davide Maggio che non ha esitato a pubblicare su Twitter altri attacchi alla cantante. Sul social ha dichiarato: “Mi fa tanta tenerezza puntare sul body shaming per giustificare semplicemente una scelta di stile. Da @MarroneEmma proprio non me l’aspettavo. Anche perché sa benissimo che quando aizza i suoi fan… la shitstorm che scatena è ben più pesante di un commento estetico. Vergognati“. Dopo questo ennesimo attacco, il web si è scatenato in difesa della cantante che ha avuto l’unica colpa di sentirsi bene e a suo agio in un paio i collant a rete.