x

x

Masterchef 11: il momento più temuto è arrivato, torna Iginio Massari

Il momento più temuto dai concorrenti e più amato dagli spettatori sta arrivando: il ritorno del maestro della pasticceria Iginio Massari

di giuseppe | 10 Febbraio 2022
Foto: Ufficio stampa Sky

Come ogni giovedì, oggi alle 21.15 torna il doppio appuntamento settimanale con Masterchef, il cooking show di Sky Uno. Ad attendere i concorrenti ci sarà anche l’ospite più atteso: Iginio Massari. Prima però gli aspiranti chef dovranno affrontarsi in una Mistery Box dall’altissimo tasso di difficoltà. In questa prima prova i concorrenti dovranno infatti cucinare utilizzando un ingrediente apparentemente impossibile da usare: l’acqua di mare.

LEGGI ANCHE > Torna Italia’s Got Talent, che cosa succederà ai talenti nella puntata di questa sera?

L’ingrediente della Mistery Box dovrà rappresentare un valore aggiunto del piatto, senza coprire alcun sapore. L’Invention Test vedrà come ospite il temutissimo Iginio Massari, Maestro dei Maestri Pasticceri italiani. La prova, a tema pasticceria metterà in difficoltà tutti i concorrenti, con preparazioni dal tasso tecnico altissimo e il concorrente che non riuscirà a stupire il Maestro, dovrà abbandonare per sempre la cucina di Masterchef.

Masterchef 11 giudici

Foto: Ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > Vladimir Luxuria, gaffe su Mahmood: “Ha fatto coming out”, poi si scusa

Nella seconda delle due puntate invece, non ci saranno la prova in esterna e il Pressure Test, ma il temutissimo Skill Test. In questa prova, divisa in tre step, gli aspiranti chef dovranno cimentarsi nella trasformazione degli ingredienti, seguendo le ricette dell’ospite Terry Giacomello. Lo chef ha fatto della cucina un vero e proprio esperimento scientifico e proporrà ai concorrenti una sfida composta da tre prove dalla difficoltà crescente.

LEGGI ANCHE > I “Diavoli” Patrick Dempsey e Alessandro Borghi stanno per tornare: l’annuncio ufficiale

Masterchef Iginio Massari: le difficili prove di questa settimana

Ad ogni step dello Skill test, i migliori saliranno subito in balconata, andando direttamente alla prossima puntata, mentre i peggiori dovranno continuare a sfidarsi negli step successivi, rischiando man mano sempre di più. Chi non saprà reggere la difficoltà di questo Skill Test invece, dovrà abbandonare per sempre la Masterclass.

Masterchef 11 giudici

I giudici di Masterchef 11 e lo Chef Terry Giacomello – Foto: Ufficio stampa Sky