x

x

Achille Lauro Superstar di nome e di fatto: oggi fuori il nuovo album e un’idea per il Metaverso

In “Lauro – Achille Idol Superstar” ci sarà anche l’inedito sanremese “Domenica”, ma a incuriosire è soprattutto l’esperienza che sta preparando per la terza dimensione

di Redazione Rumors.it | 11 Febbraio 2022
Foto: Leandro Manuel Emede / Ufficio Stampa

Dopo le polemiche scoppiate per la sua discussa performance sanremese, Achille Lauro presenta 7 bonus track (tra cui Domenica) nel suo nuovo album. Lauro – Achille Idol Superstar estende il percorso artistico iniziato nel 2020 con 1969, poi proseguito con il disco Lauro e con le 6 tracce aggiuntive della Deluxe VersionLauro – Achille Idol Superstar si configura come frutto di una più consapevole ibridazione di generi, unita ai brani precedentemente contenuti in Lauro, grazie allo stile inconfondibile dell’artista.

LEGGI ANCHE > Mahmood e Blanco accusati di plagio? Diego Lazzari: “Fatelo anche all’Eurovision”

Il nuovo album vuole anche preparare il terreno per quello che sarà l’orizzonte artistico dei prossimi lavori discografici. “Ho osato, rischiato, ignorato ogni regola e ogni schema con le mie performance” ha dichiarato il cantante, rivelando poi uno speciale retroscena sulla genesi di queste nuove 7 canzoni. “Ho trascorso gli ultimi 5 mesi su un’isola con tutti i miei musicisti per pensare solo alla musica” ha spiegato Lauro, che durante la conferenza stampa dello scorso 24 gennaio aveva accennato alla grande prolificità della sua scrittura (“Ci sono più brani che tempo per farli uscire”).

Achille Lauro - LAURO - ACHILLE IDOL SUPERSTAR

Foto: Ufficio Stampa

 

LEGGI ANCHE > Elisa e Rkomi, domani fuori a sorpresa il nuovo singolo “Quello che manca”

Con l’obiettivo di sfoggiare uno stile autentico e originale, che si svincoli dalle logiche del mercato discografico per avvicinarsi alla scena internazionale, Achille Lauro ha davvero costruito uno studio sull’isola in cui ha vissuto per più di cinque mesi. L’inedita direzione suggerita dalle nuove tracce verrà seguita anche dall’entusiasmante tour dell’artista, che sarà accompagnato dall’Electric Orchestra: ai 5 elementi della band, si aggiungeranno ben 52 musicisti, dando vita ad uno show completamente rinnovato per 13 date imperdibili. Ma le sorprese non finiscono qui.

LEGGI ANCHE > Fabio Rovazzi: paparazzato insieme a Tom Holland, lo scatto è virale

Achille Lauro album, l’artista prepara il primo concerto d’Europa nel Metaverso

Durante la conferenza stampa dello scorso 24 gennaio, Achille Lauro aveva accennato ad alcune sorprese che avrebbero seguito il nuovo album Lauro – Achille Idol Superstar. “Stiamo anche cercando di affacciarci al mondo delle nuove tecnologie, come l’arte digitale, la moda digitale, gli NFT, la proiezione nel mondo del Metaverso” aveva detto l’artista. Insieme al progetto Reblox, infatti, Lauro metterà in scena il primo evento nel Metaverso unendo fashion e musica. Primo artista in Europa a farlo (preceduto a livello globale soltanto da Travis Scott, Lil Nas X e Ariana Grande), Achille Lauro permetterà ai fan di interagire con il suo universo artistico in un modo completamente nuovo, scoprendone la vera essenza e le nuove istanze nella futuristica terza dimensione. Per il momento non ci sono altre informazioni a riguardo, ma siamo certi che sarà un evento imperdibile e unico nel suo genere.

Achile Lauro TOUR 2022

Foto: Ufficio Stampa