Michelle Hunziker e Serena Autieri si sono superate. Ieri le due amiche hanno condiviso sui loro profili Instagram un video davvero divertente su uno dei problemi che affligge moltissime mamme in questo periodo di pandemia: i casi di positività in classe. A causa di alcune disposizioni poco chiare e confusionarie sul trattamento dei casi Covid nelle scuole, moltissime madri italiane si sono fatte almeno una volta questa domanda: “Mio figlio può andare a scuola oppure no?“.
LEGGI ANCHE > Paura per Elton John, il jet privato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza
Nel video Serena interpreta una centralinista del numero verde. Michelle, invece, veste i panni di una mamma che non sa se mandare la figlia a scuola o meno, dopo la scoperta di due casi positivi nella classe. Alla domanda di Michelle, la centralinista risponde in maniera totalmente confusionaria, cambiando informazioni ad ogni richiesta di chiarimento. Nella scenetta Michelle chiede all’Autieri: “Abbiamo avuto due casi di positività in classi di mia figlia, ma mia figlia è negativa. Quando può tornare a scuola?”. Di tutta risposta la centralinista dichiara: “Allora, i negativi possono tornare in classe dopo 15 giorni dalla negatività del primo caso meno i giorni di positività del secondo“.
Instagram: @serena_autieri e @therealhunzigram
LEGGI ANCHE > Le Iene, i comportamenti di Belen farebbero storcere il naso a qualcuno: che cosa è successo?
A questo punto, la risposta vaga porta Michelle a chiedere ulteriori spiegazioni alla centralinista, tuttavia quest’ultima risponde con ancora più confusione. Secondo la centralissima, bisognerebbe dividere i giorni di positività dei due casi per i giorni di DAD effettuati in base anche alla posizione del banco in cui si trovava la figlia della Hunziker al momento della scoperta dei casi positivi. La vaghezza delle risposte suscita ilarità in Michelle, che insiste nelle spiegazioni ai suoi dubbi, che però puntualmente non vengono sciolti. Il video si conclude con una risposta eloquente della centralinista: “Ma questa non capisce niente”.
LEGGI ANCHE > Diletta Leotta, la bella della diretta: scollo vertiginoso e tante risate con Daniele Battaglia
Michelle Hunziker e Serena Autieri: lo sketch che nasconde una polemica sociale e politica
La gag, molto ironica, fa riflettere sulle difficoltà che genitori si trovano a fronteggiare ogni giorno a causa delle disposizioni poco chiare in caso di positività nelle scuole e nelle singole classi. I commenti al video sono divertiti, tuttavia nascondono un velo di polemica. Alcuni utenti hanno commentato “Un incubo” oppure “Siete mitiche, è vero non si capisce un H”. Addirittura, un utente ha scritto: “Meno male che non ho figli”. Le due attrici scherzano, purtroppo però la situazione nelle scuole è ancora critica per quanto riguarda l’organizzazione della didattica a distanza e la gestione dei casi. A causa di queste problematiche, molti genitori-lavoratori si sono trovati davanti a difficoltà enormi non sapendo come comportarsi con i figli a casa in quarantena. Per fortuna ci sono Michelle e Serena a sdrammatizzare!
Instagram: @serena_autieri e @therealhunzigram