x

x

Masterchef 11, chi sono i 4 concorrenti che si sfideranno nella finalissima

La stagione del cooking show giovedì scriverà l’atto finale. A sfidarsi per il titolo di undicesimo Masterchef italiano ci saranno solo 4 concorrenti

di giuseppe | 27 Febbraio 2022
Foto: Ufficio stampa Sky

L’undicesima stagione di Masterchef è pronta a un atto finale degno di questo nome. Le puntate di questa stagione hanno dimostrato che il livello dei concorrenti è molto alto rendendo così la sfida finale ancor più agguerrita. A sfidarsi nel gran finale ci saranno 4 concorrenti. La prima finalista è stata decretata dalla prova in esterna di giovedì ed è Tracy, trentunenne di origine nigeriana, ma dal forte accento veneto. Tracy vive infatti in provincia di Verona da oltre 15 anni, dove ha lavorato per lungo tempo come cameriera. All’interno della cucina di Masterchef si è distinta subito per la sua grinta e determinazione, vincendo molte prove.

LEGGI ANCHE > Masterchef 11, l’entusiasmo di Nicky Brian nonostante l’uscita: “Cosa si può chiedere di più?”

Tra i finalisti c’è anche Carmine, diciottenne della provincia di Salerno. Non lasciatevi ingannare dall’età: si tratta di un vero e proprio enfant prodige della cucina, capace di dimostrare abilità tecniche fuori dal comune anche per persone più grandi di lui. Durante tutto il percorso a Masterchef è stato oggetto di alcuni siparietti molto simpatici con Bruno Barbieri che scherzosamente vestiva i panni di professore con l’incarico di dare dei voti al giovane studente. Carmine però non si è mai lasciato scoraggiare dalla presenza di Barbieri, andando sempre oltre le aspettative.

Masterchef 11

Foto: Ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > Auguri doppi a Francesca Michielin! Insieme al compleanno arriva una laurea da 110

La terza finalista è Lia, bancaria originaria di Costermano sul Garda (Verona). Simpatica e molto sicura di sé ha raggiunto grandi obiettivi con determinazione a Masterchef e quando ce n’è stato bisogno non ha avuto paura di giocare anche di strategia. Nella puntata di giovedì, non appena ha scoperto che l’ospite era Matteo Berrettini, ha fatto i salti di gioia ed è corsa ad abbracciarlo più volte.

LEGGI ANCHE > Meghan e Harry prendono posizione contro la Russia: “Stiamo con la popolazione Ucraina”

Masterchef 11 finale: il percorso di crescita di Christian

Ultimo ma non ultimo, Christian, ventenne torinese affetto da sindrome di Asperger. Non ha mai fatto un segreto della sua sindrome, sin dal live cooking e tutti quelli che potevano sembrare dei limiti li ha trasformati in sfide da superare. Essendo arrivato tra i primi 4 si può dire che le sue sfide le ha superate a pieni voti: il suo è stato un lungo percorso di crescita di puntata in puntata. Nei momenti di tensione si è sempre mostrato freddo e razionale nei suoi calcoli, ma in alcuni momenti è emersa anche molta emotività. L’appuntamento è dunque fissato: giovedì alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW per l’ultimo appuntamento dell’undicesima stagione di Masterchef.

Masterchef 11

Foto: Ufficio stampa Sky