x

x

Auguri doppi a Francesca Michielin! Insieme al compleanno arriva una laurea da 110

Il 2022 della cantautrice è iniziato col botto: dopo Sanremo e la pubblicazione del suo primo romanzo, ecco il diploma in canto jazz

di Redazione Rumors.it | 25 Febbraio 2022
Foto: Ufficio stampa

Nel giorno del suo 27esimo compleanno, il risveglio di Francesca Michielin è stato ancora più dolce. Dopo i tanti successi ottenuti con i suoi singoli e album da decine di milioni di streaming, per la cantautrice veneta è arrivata anche la laurea al conservatorio. Il diploma, conseguito nella giornata di ieri 24 febbraio e immediatamente comunicato ai fan su Instagram, è arrivato a poche settimane dalla partecipazione al Festival di Sanremo come ospite e direttrice d’orchestra al fianco di Emma Marrone.

LEGGI ANCHE > Francesca Michielin, “Il cuore è un organo” è il suo primo romanzo: “Scrivere per me è un’esigenza”

Circondata dall’affetto di famigliari e amici, nella cornice del Conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto (Treviso), Francesca Michielin si è diplomata in canto jazz. L’ennesima riconferma di un talento che sta conquistando tutta Italia, dalle classifiche al palco del Teatro Ariston. Nelle immagini postate su Instagram, la cantautrice non ha nascosto l’emozione e si è mostrata in tutta la sua spontaneità, sorridente e commossa, anche nell’abbracciare i docenti, visibilmente orgogliosi di sancire la sua incoronazione.

Sanremo 2021 Fedez Francesca Michielin intervista

Foto: Roberto Graziano Moro

 

LEGGI ANCHE > Da Sanremo al web: i brani del festival spopolano online

A fare da sottofondo alla carrellata di video postata da Francesca su Instagram, si sente la stessa voce della neo-laureata, che rivela una sua insicurezza del passato. “Cioè io avevo paura di non riuscire più a meravigliarmi, a stupirmi – si ascolta sotto una musica emozionante – di non poter più condividere momenti di felicità. E poi…”. È a questo punto che si assiste nel video a tutta la gioia seguita alla proclamazione, tra gli abbracci coi familiari e i balletti dei festeggiamenti. Ad accompagnare questa esplosione di gioia, uno dei suoi brani più celebri: Scusa se non ho gli occhi azzurri.

LEGGI ANCHE > Eurovision 2022, l’Ucraina chiede l’esclusione della Russia: la risposta degli organizzatori

Francesca Michielin laurea: un’inizio d’anno spumeggiante per la cantautrice

La laurea e il 27esimo compleanno, avvenuti a distanza di un giorno, sono soltanto gli ultimi traguardi per la giovane cantautrice veneta, che ha iniziato il suo 2022 col botto. Non soltanto Francesca Michielin ha accompagnato Emma Marrone al Festival di Sanremo, vestendo i panni inediti di direttrice d’orchestra, ma ha anche pubblicato il suo primo romanzo. Edito da Mondadori, Il cuore è un organo è il debutto da scrittrice della Michielin, che unisce amore, musica e storie di donne eccezionali. Tanti auguri e congratulazioni, Francesca!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin)