x

x

Sanremo 2024, chi è Il Tre? Tutto sul rapper per la prima volta in gara al Festival

Il Tre parteciperà al Festival di Sanremo per la sua prima volta con la canzone “Fragilità”. Ma chi è veramente il rapper?

di Redazione Rumors.it | 5 Febbraio 2024
Foto: Instagram @il_3official

Tra gli artisti del Festival di Sanremo emerge una nuova stella: Guido Senia, meglio conosciuto come Il Tre. A soli ventisei anni, ha conquistato l’attenzione del pubblico con la sua musica innovativa e la sua personalità unica. Non ha mai partecipato ad un talent show, né X-FactorAmici: “Io costruisco da solo la mia carriera”, come ha voluto precisare lui stesso. Il Tre è però una star dei social, infatti le sue canzoni sono molto apprezzati dalla community di TikTok (per esempio il singolo “Te lo prometto” è stata nei trend della piattaforma per mesi).

Sanremo 2024, qual è il significato di “Fragili” de Il Tre?

Il Tre a Sanremo 2024: ecco chi è

Il cantante emergente approderà sul palco dell’Ariston per la sua prima volta. Contrariamente agli stereotipi della musica rap, Il Tre proviene dalla tranquilla e pittoresca Santa Maria delle Mole, situata nel cuore dei Castelli Romani. Al centro della sua ispirazione si trovano le sue radici familiari: cresciuto in un ambiente di amore e sostegno, il padre e la madre gli hanno fornito i solidi fondamenti su cui ha costruito la sua carriera. Il suo nome d’arte, Il Tre, non è casuale: rappresenta la data di nascita e richiama il legame speciale con la famiglia.

Il Tre, tutta la sua discografia: dal successo di Te lo prometto al Festival di Sanremo

L’aria da duro e il cuore tenero, ecco cosa contraddistingue il nuovo rapper in gara al Festival. La sua dualità gli ha permesso di stagliarsi rispetto agli altri artisti presenti nel panorama musicale. Una combinazione di talento musicale e autenticità che ha reso Il Tre una delle promesse più brillanti dell’hip hop italiano. La sua musica non parla di violenza, preferisce esprimere le fragilità e la forza della famiglia.

Voglio mirare dentro le persone che mi seguono. Cercare di far sì che il disco e la musica vengano capiti. Non vorrei mai che venisse preso come un prodotto di plastica.

Il rapper ha scalato rapidamente le classifiche musicali italiane grazie al suo talento e alla sua determinazione. Nel 2015, ha debuttato con il mixtape Cataclisma su YouTube, seguito nel 2016 dal Cracovia Mixtape, che lo ha fatto conoscere nella scena rap. Nel 2019, ha firmato un contratto discografico con la Warner Music Italy dopo aver attratto l’attenzione con il suo format YouTube Real Talk e il singolo Bella Guido. Il successo è arrivato nel 2020 con il singolo Te lo prometto, anticipando l’uscita del suo acclamato album Ali, certificato disco di platino per le vendite. La sua carriera è in ascesa costante verso il successo, dimostrando che con talento e impegno si può raggiungere il vertice della musica italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rumors.it (@rumors.it)

Fantasanremo, entra nella Lega di Rumors: scopri come partecipare