x

x

Arnold Schwarzenegger fa un appello a Putin: “Tu hai iniziato questa guerra, tu puoi fermarla”

Il celebre attore di Hollywood, attraverso un video pubblicato sui suoi canali social, ha voluto fare un appello al popolo russo rivolgendosi direttamente a Putin

di Redazione Rumors.it | 19 Marzo 2022
Foto: PrPhotos

Il terribile conflitto che nelle ultime settimane sta dilaniando l’Ucraina è stato preso a cuore da tantissime star internazionali che hanno deciso di non rimanere in silenzio. Una di queste è il noto attore Arnold Schwarzenegger che ha voluto rivolgere un appello direttamente al presidente Putin. Con un video pubblicato sui suoi canali social, l’ex governatore della California ha voluto dire la sua sull’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

LEGGI ANCHE > Isola dei Famosi 2022, scopriamo chi è Alessandro Iannoni: il naufrago sarà in gara con sua mamma

Il video è stato pubblicato ieri e, in poche ore, ha raggiunto più di 8.8 milioni di visualizzazioni. L’attore ha voluto innanzitutto raccontare come stanno le cose, cercando di combattere la disinformazione sul conflitto Russo – Ucraino. Arnold, senza troppi giri di parole, ha infatti affermato: “Mi dispiace dirvi che migliaia di soldati russi sono stati uccisi. Sono stati presi tra gli ucraini che combattono per la loro patria e la leadership russa che combatte per la conquista”.

Arnold Schwarzenegger. Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > La lotta di Fedez contro il rischio sclerosi. Cos’è la demielinizzazione

L’attore ha voluto sottolineare il suo grande affetto nei confronti del popolo russo, raccontando alcuni aneddoti della sua infanzia. Arnold ha infatti citato il leggendario sollevatore di pesi Yury Petrovich Vlasov che incontrò all’età di 14 anni. Il vincitore del Golden Globe ha poi raccontato che il suo amore per la Russia è solo cresciuto da allora, viaggiando spesso nel paese per il bodybuilding, i ruoli nei film e per incontrare i suoi fan russi. Ed è proprio a causa della sua ammirazione nei confronti di questo Paese, che ha deciso di fare un appello.

LEGGI ANCHE > “Laura Pausini – Piacere di Conoscerti”, svelato il trailer del film targato Prime Video

Arnold Schwarzenegger Russia: l’appello al presidente

L’attore ha poi iniziato il suo appello rivolgendosi prima al popolo russo: “So che il vostro governo vi ha detto che questa è una guerra per denazificare l’Ucraina. Denazificare l’Ucraina? Questo non è vero”. E poi: “L’Ucraina è un paese con un presidente ebreo, i cui tre fratelli del padre furono tutti uccisi dai nazisti. Vedete, l’Ucraina non ha iniziato questa guerra. Né i nazionalisti né i nazisti. Quelli al potere al Cremlino hanno iniziato questa guerra. Questa non è la guerra del popolo russo”. Infine si è rivolto direttamente a Putin: “Tu hai iniziato questa guerra, tu stai conducendo questa guerra, tu puoi fermare questa guerra“.

Foto: PrPhotos