x

x

I Måneskin non si fermano e vincono ancora: arriva un altro premio negli USA

Un successo dietro l’altro per la band più famosa del momento, che colleziona un’altra vittoria agli iHeart Music Awards 2022.

di Redazione Rumors.it | 23 Marzo 2022
Foto: Francis Delacroix/ Ufficio stampa

I Måneskin collezionano l’ennesimo successo: hanno infatti appena vinto il premio “Best New Alternative Artist” agli iHeart Music Awards 2022, dopo la loro prima esibizione nell’importante auditorium The Shrine di Los Angeles. A seguito della vittoria al Festival di Sanremo 2021 e all’Eurovision Song Contest 2021, la band ha continuato a spostarsi in giro per il mondo. Li abbiamo visti al Tonight Show di Jimmy Fallon, al Saturday Night Live e agli American Music Awards. Ora sono anche stati protagonisti degli iHeart Music Awards 2002, vincendo il titolo di “Best New Alternative Artist”.

LEGGI ANCHE > Come sta davvero la Regina Elisabetta? Il drastico cambio dei programmi istituzionali preoccupa

I Måneskin presto continueranno con le loro tappe estere. Hanno dichiarato a tal proposito: “Vi annunciamo con grande emozione che il nostro Loud Kids Tour si è fatto ancora più rumoroso ed è diventato mondiale! È cresciuto e comprenderà le nostre prime vere date da headliner negli Stati Uniti. E la capienza di tutti gli show europei al chiuso è stata incrementata, per via della grande richiesta. Abbiamo anche aggiunto alcune nuove date per tutti coloro che non sono riusciti a prendere i biglietti in tempo”.

Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Soleil Sorge si toglie qualche sassolino dalle scarpe: “Sono rimasta delusa dalle Selassié”

La band del momento si è espressa anche in merito al conflitto che si sta svolgendo in questo momento in Ucraina, dichiarando: “Naturalmente, non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l’Ucraina e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti. Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia. Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre”.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 6, continua lo scambio di frecciatine tra Fabrizio Corona e Alessandro Basciano

Maneskin tour: il Loud Kids Tour sarà in Nord America e in Europa

I Måneskin hanno annunciato il loro primo tour mondiale, che vedrà 48 concerti sparsi tra Nord America ed Europa. Il tour partirà il 31 ottobre 2022 da Seattle, e questa volta sarà nei Palasport. La band romana suonerà in 16 città degli Stati Uniti e poi si sposterà in Europa. Suoneranno anche nella famosissima O2 Arena di Londra, per poi giungere finalmente in Italia. Inizieranno da Pesaro a febbraio 2023, ma hanno anche aggiunto due nuove date a Bologna e a Milano. I biglietti acquistati in passato per le date del tour 2022 restano validi per i nuovi concerti. Tutti gli show all’aperto compresi Verona (28 aprile 2022), Circo Massimo (9 luglio 2022) e Lignano Sabbiadoro (23 giugno 2022) sono confermati, così come la partecipazione a tutti i festival già annunciati. I biglietti per le nuove date saranno in vendita da venerdí 25 marzo.

Foto: Ufficio Stampa