x

x

Blanco su Achille Lauro: “Io non sarei passato da San Marino per l’Eurovision”

Blanco, il fenomeno del momento con un tour sold out in giro per l’Italia, ha espresso il proprio parere riguardo Achille Lauro e l’Eurovision

di Redazione Rumors.it | 8 Aprile 2022
Foto: Instagram @blanchitobebe

Pochi giorni fa ha avuto inizio il tour Blanco, una cameretta con la capienza di 3 mila persone. C’é un grande letto, un orsacchiotto, una scrivania con sotto un pianoforte e una poltrona gigante. Il palco del Blu Celeste Tour sembra davvero la comfort zone della casa di Blanco. Il giovane cantante ha ammesso: “Ho iniziato a fare musica nella mia cameretta e fra lí e la cantina di casa dei miei é nato Blu Celeste. Ho cercato di ricreare la stessa vibrazione”. Ad occuparsi della scenografia, di luci e video ed effetti è stato Fabio Novembre, designer di portata globale. Ma non manca il dress code: tutto bianco e nero. Blanco ha affermato: “Il bianco e nero lo lego al ricordo. Tutto il viaggio del concerto é un ricordo di quello che è stato, non uno sguardo al futuro. Questo tour peró é un nuovo inizio”. E ad essere di questo colore sono anche i reggiseni e gli slip che volano sul palco, e che Blanco spesso mette al collo!

LEGGI ANCHE > Eurovision Song Contest, Blanco si prepara a modo suo: il rito scaramantico è davvero curioso

Blanchito é proprio un ragazzo di provincia, che non indossa diamanti e collante, ma canotta e mutande. Era già diventato il fenomeno del 2021, ancora prima della vittoria al Festival di Sanremo 2022 con Brividi, in coppia con Mahmood. Il suo disco, Blu Celeste, é stato il quarto piú venduto dell’anno, non dimenticando le sue hit quali Mi fai impazzire con Sfera, Notti in Bianco e Paraocchi. Il tour é andato subito sold out, con 300 mila biglietti venduti. Insomma possiamo dire che, per essere il primo tour, Blanco sembra già un veterano dei live!

Blanco e Michelangelo

Foto: Instagram @______michelangelo

LEGGI ANCHE > Mahmood e Blanco, il regolamento dell’Eurovision parla chiaro: “Brividi” verrà modificata

Sul palco Blanco ha portato tutti i suoi brani, quelli dell’album e anche due canzoni pre-esordio, Amatoriale e Ruggine, non presenti sulle piattaforme e utilizzate da lui per testare chi tra i fan lo è dall’inizio. Il bis ha visto invece Notti in Bianco, in versione elettrica e non acustica come a metà show, La canzone nostra e Brividi. La band é composta da Michelangelo alle chitarre e al pianoforte, Jacopo Volpe alla batteria e Emanuele Nazzaro al basso. “Mi è sempre piaciuta la musica con gli strumenti”, ha ammesso Blanco. La sua energia ha contagiato tutta la platea, ma a farne le spese sono state alcune sedie spaccate sul palco! Blanchito peró nasconde un lato tenero e in merito alla famiglia che lo ha seguito ha ammesso: “Confesso che mi ha emozionato. Vedere mia mamma orgogliosa é stato bello!”

LEGGI ANCHE > Avril Lavigne e Mod Sun presto sposi: “È stata la proposta più romantica che potessi chiedere”

Blanco Concerti: presto sul palco dell’Eurovision con Mahmood e Lauro

Durante il tour Blanco fará tappa anche a Torino per l’Eurovision, insieme a Mahmood. I due anno dichiarato: “Abbiamo deciso che faremo Brividi in italiano perché siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia. Peccato che abbiamo dovuto tagliarne 24 secondi”. In merito alla partecipazione di Lauro, il cantante ha ammesso: “Voglio bene ad Achille Lauro, ma non avrei cercato la strada di San Marino. Per me e Mahmood andare a Sanremo era un modo di portare la nostra musica su quel palco. L’Esc é arrivato dopo”.

blanco eurovision

Foto: YouTube