x

x

Mahmood e Blanco, il regolamento dell’Eurovision parla chiaro: “Brividi” verrà modificata

Il regolamento dell’Eurovision non ammette eccezioni, per questo i due artisti dovranno modificare in tempo la hit sanremese. “Michelangelo sta cercando di fare l’impossibile” spiegano

di Redazione Rumors.it | 9 Marzo 2022
Mahmood e Blanco - Foto: Ufficio stampa / ph. Bogdan Chilldays Plakov

I due fenomeni di Sanremo si preparano al palcoscenico internazionale. Mahmood e Blanco canteranno Brividi anche a Torino, in occasione dell’Eurovision Song Contest 2022: la kermesse si terrà dal 10 al 14 maggio al PalaOlimpico. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Italia, i due artisti hanno raccontato il loro ultimo mese, dal trionfo sul palco del Teatro dell’Ariston alle esperienze internazionali, svelando anche la necessità di modificare la hit sanremese in vista del contest musicale europeo.

LEGGI ANCHE > Michelangelo: “Vi racconto come è nata Brividi. È tutto merito di Blanco”

La vittoria del 72esimo Festival della Canzone Italiana ha rappresentato un inizio per i due, più che un punto d’arrivo. “Devo dire che stiamo viaggiando un sacco, sia io che lui – ha spiegato Mahmood – infatti ci troviamo nelle stesse città, pure ieri eravamo a Parigi insieme. Sembra quasi che si stia ripartendo, anche se nel frattempo succedono cose orribili nel mondo. Ma bisogna essere anche grati, perché a me e Ricky è successa una cosa bella”. Anche Blanco ha espresso grande soddisfazione: “Noi diciamo che siamo stanchi, ma in modo positivo: facciamo il lavoro più bello del mondo e ne siamo felici“.

Blanco e Mahmood, Festival di Sanremo 2022 vincitori

Blanco e Mahmood vincono il Festival di Sanremo 2022 – Foto: Maurizio D’Avanzo / IPA

 

LEGGI ANCHE > Emily Ratajkowski festeggia il compleanno del figlio, con scatti completamente nuda

Mahmood ha anche raccontato qualche dettagli della sua recente performance a Expo Dubai 2020. “Lo sbalzo di temperatura mi ha un po’ stordito, non ho pensato che ci sarebbero stati 30 gradi lì – ha scherzato il cantante – Ma è stato molto bello presentare Ghettolimpo dal vivo a Dubai, anche se mi sarebbe piaciuto vederla un po’ di più”. Mahmood, durante l’esibizione, ha anche mostrato la bandiera dell’Ucraina: “Credo che siano le basi che dovrebbero avere tutti: non mi sarei mai immaginato di vedere certe immagini e mi sembra surreale ciò che sta accadendo. Speriamo che finisca presto, soprattutto per le famiglie: è davvero straziante”.

LEGGI ANCHE > Pierpaolo Pretelli conquista anche la radio, ora fa parte della squadra di R101

Mahmood e Blanco Brividi va modificata per l’Eurovision. Ecco come

Il regolamento ufficiale dell’Eurovision Song Contest prevede, a partire dal 1958, che la durata di tutte le canzoni in gara non superi i 3 minuti. Un bel problema per Mahmood e Blanco, perché Brividi dura esattamente 3:19. Ai microfoni di Radio Italia, i due artisti hanno spiegato come stiano cercando di risolvere il problema. “Abbiamo provato a chiedere di fare l’ultimo ritornello a cappella, ma sono proprio intransigenti sui 3 minuti – ha spiegato con un pizzico di amarezza Mahmood – Quindi adesso Michelangelo sta cercando di fare l’impossibile per tagliare circa 30 secondi… abbiamo deciso di tagliare Ricky!”. Tra una battuta e l’altra, rimane il fatto che la versione di Brividi che Mahmood e Blanco porteranno sul palco dell’Eurovision sarà diversa da quella che ci ha fatto emozionare a Sanremo. Non rimane che scoprire quale speciale arrangiamento Michelangelo riuscirà a tirare fuori dal cilindro.

Mahmood e Blanco - Vanity Fair

Foto: Luigi & Iango / Vanity Fair