x

x

Fedez e il suo gesto di solidarietà per l’Ucraina: il web si spacca a metà

“Sono felice di aver donato tramite la mia fondazione questo speciale furgone isotermico”, ha dichiarato Fedez sul suo profilo Instagram…

di Luca Diana | 10 Aprile 2022
Fedez e Croce Rossa Italiana - Foto: Instagram @fedez

Nelle ultime ore il rapper Fedez ha condiviso con i suoi follower alcuni scatti nei quali è possibile vederlo intento nel compiere un bel gesto di solidarietà. La Fondazione Fedez, infatti, di fronte all’emergenza umanitaria in Ucraina, ha acquistato per la Croce Rossa Italiana un automezzo isotermico per trasportare medicinali che necessitano di una temperatura particolare durante lo spostamento. D’altronde, come tutti ben sappiamo, i bombardamenti russi hanno distrutto ospedali, strutture sanitarie e farmacie rendendo difficile per la popolazione ucraina il reperimento di farmaci spesso indispensabili per la sopravvivenza.

LEGGI ANCHE > Cecilia Rodriguez nuda nella vasca da bagno: ecco lo scatto sexy che ha fatto esplodere il web

La decisione di acquistare un mezzo e di donarlo alla Croce Rossa Italiana è nata dalla consapevolezza che in questo tipo di emergenze i trasporti sono un fattore determinante per far arrivare tempestivamente gli aiuti sul territorio colpito dalla guerra. “Sono felice di aver donato tramite la mia fondazione questo speciale furgone isotermico per il trasporto di medicinali alla @crocerossaitaliana che già domani partirà verso l’Ucraina con un carico di 400 scatole di insulina donate da @fondazioneitalianadiabete per aiutare la parte di popolazione più fragile”, ha dichiarato lo stesso Fedez sul suo profilo Instagram.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

 

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso, La Pupa e il Secchione Show è un ibrido tra i suoi programmi cult: recensione

Secondo quanto riportato dall’ufficio stampa, la Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la Croce Rossa Ucraina, usufruirà immediatamente del mezzo donato dalla Fondazione Fedez: il furgone partirà, infatti, dovrebbe già essere in viaggio con 400 scatole di insulina devolute dalla Fondazione Italiana Diabete, che serviranno a coprire il fabbisogno di 1000 persone per un mese.

LEGGI ANCHE > Diletta Leotta è sempre più sexy: il suo décolleté incanta il web

Fedez e il suo gesto di solidarietà per l’Ucraina: una donazione speciale

Non tutti, però, hanno apprezzato il gesto del rapper Fedez definendo il post pubblicato sui social come un’esibizione gratuita di un gesto di solidarietà: “Fai del bene e dimenticalo ….. diceva un saggio….”, scrive una fan denigrando la sua scelta. C’è chi – per fortuna – riesce a riconoscere l’impegno del marito di Chiara Ferragni per il sociale, e lo sostiene pubblicamente: tra questi ci sono anche Mara Venier “Sempre pronto ad aiutare il prossimo….sei speciale” e Carmelo Abbate “Complimenti federico”.

Fedez e Croce Rossa Italiana

Fedez e Croce Rossa Italiana – Foto: Instagram @fedez