x

x

Fedez lancia l’SOS sull’assenza di enzimi pancreatici. Interviene il Ministero

Fedez ha denunciato su Instagram un’emergenza sanitaria che riguarda il difficile reperimento di enzimi pancreatici, farmaci che lui stesso utilizza dopo l’operazione al pancreas. Una difficile situazione confermata anche dal Ministero della salute

di Redazione di Rumors.it | 28 Gennaio 2024
Foto: IPA

“Sto ricevendo tantissime mail su un problema che ho riscontrato anche io”. Così ha esordito Fedez sulle sue Instagram stories, denunciando un problema sanitario da lui riscontrato in merito alle difficoltà di reperimento di alcuni medicinali, che deve assumere in seguito all’operazione al pancreas subita nel 2022. “Essendo stato operato al pancreas, come tutte le persone come me, ho bisogno di assumere enzimi pancreatici per poter mangiare e assimilare il cibo, e stiamo avendo dei problemi. L’azienda che li produce sembrerebbe essere una sola, e da un mesetto a questa parte sembra non si trovino” ha denunciato il rapper sui social.

Chiara Ferragni e Fedez sempre più distanti? Le storie social confondono le acque…

Fedez sos enzimi pancreatici. Il Ministero: “Situazione attenzionata”

“Avevo da parte una piccola scorta di enzimi pancreatici, li sto finendo e non riesco a trovarli. Come si può risolvere? Senza non possiamo mangiare, non assimiliamo nulla e quando andiamo in bagno non è divertente” ha poi aggiunto il rapper, condividendo alcuni messaggi di utenti che hanno riscontrato il medesimo problema. Una situazione purtroppo già nota al Ministero della Salute che ha dichiarato di seguire la vicenda “con grande attenzione e pone in essere tutte le attività di competenza finalizzate a garantire la continuità terapeutica dei pazienti”.

Fedez sos enzimi

Foto: Screenshot Instagram @fedez