x

x

Le Fate Ignoranti, dal film alla serie tv: tutto quello che c’è da sapere

Nei prossimi giorni uscirà la nuova serie tv intitolata “Le Fate Ignoranti”. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo..

di Redazione Rumors.it | 10 Aprile 2022
Foto: Ufficio stampa Walt Disney Company

Mercoledì 13 aprile 2022 verrà rilasciata in esclusiva su Star, all’interno di Disney +, la serie televisiva italiana Le Fate Ignoranti. Si tratta di un adattamento dell’omonimo film campione d’incassi di Ferzan Ozpetek, uscito nel 2001. Il nuovo progetto, realizzato sotto forma di serie tv, è stato diviso in 8 episodi, i quali tratteranno tematiche LGBTQ.

LEGGI ANCHE > Sabrina Salerno stuzzica la fantasia dei fan: la zip birichina svela più del previsto

La serie televisiva è stata creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek e scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Per quanto riguarda il cast, sono stati scelti alcuni tra i più noti attori del cinema italiano; troviamo infatti Cristiana Capotondi nel ruolo di Antonia, Luca Argentero in quello di Massimo ed Eduarto Scarpetta a vestire i panni di Michele. Oltre ai nomi citati, durante la narrazione de Le Fate Ignoranti, vedremo ovviamente anche altri volti dello spettacolo italiano.

Le Fate ignoranti-foto di scena

Foto: Ufficio Stampa Walt Disney Company

 

LEGGI ANCHE > Paola Barale confessa: “La mia carriera ostacolata da una persona molto potente”

Per chi non avesse visto l’omonimo film, datato 2001, vi anticipiamo di cosa parlerà la nuova serie: Le Fate Ignoranti. Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e a stringere un’amicizia inaspettata con Michele e la sua cerchia di amici. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?

LEGGI ANCHE > Laura Pausini e Paolo Carta presto marito e moglie? La cantante spiega perché sono saltate le nozze 

Le Fate Ignoranti serie tv: una rivisitazione e non una copia del film

Le Fate Ignoranti, serie televisiva che debutterà su Disney + nei prossimi giorni, potrebbe essere considerata una rivisitazione dell’omonimo film. Ciò non significa però che le due opere cinematografiche siano una la copia dell’altra. Il regista stesso ha infatti affermato che vi saranno molte differenze tra le due. Oltre ad esserci una più ampia analisi dei punti di vista dei protagonisti, verranno anche sviluppate le storie di personaggi secondari, i quali nel film erano considerati solo un coro. Per scoprire cosa è stato cambiato non ci resta che aspettare il 13 aprile. Intanto, nell’attesa, ecco alcune foto inedite.

Le Fate Ignoranti

Foto: Ufficio Stampa Walt Disney Company