x

x

Tv Sorrisi e Canzoni presenta i Telegatti 2022 con Vasco Rossi, ma qualcuno storce il naso per il nuovo look

Il grande ritorno dei Telegatti ha fatto a lungo parlare di sé e nelle ultime ore la nuova versione dell’iconica statuetta sembra non aver del tutto convinto il web

di Redazione Rumors.it | 11 Aprile 2022
Foto: PIGI CIPELLI - Hair MakeUp Marcorea per OreaMalià/Davines

L’attesa è finita. Dopo 14 anni di assenza, sono ufficialmente tornati i Telegatti. Nati come premio conferito dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in occasione del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo, le iconiche statuette sono ancora oggi un vero e proprio simbolo di italianità. A ricevere il premio-gatto nelle edizioni passate sono stati grandi nomi del cinema e della musica italiana e quest’anno, il primo ad aver ottenuto l’iconico trofeo, rivisitato con un’estetica tutta nuova, è stato Vasco Rossi.

LEGGI ANCHE > Anna Safroncik torna a Verissimo con il padre fuggito dall’Ucraina: “Siamo stati fortunati”

Quali sono stati i migliori programmi e personaggi della stagione televisiva appena trascorsa? Per rispondere a questa domanda, nel 1984, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha dato vita al premio noto come Telegatto. La scelta di utilizzare un gatto come trofeo è nata da un’idea dei grafici di Sorrisi, che hanno individuato nel felino l’animale domestico per eccellenza. A stabilire i vincitori del Gran Premio Internazionale dello Spettacolo era infatti ii telespettatori, chiamati ad esprimere la propria preferenza tramite la rivista.

Telegatto Vasco Rossi

Foto: Ufficio stampa Mondadori

 

LEGGI ANCHE > Domenica In, Mara Venier senza freni con Jovanotti: “Quel fischio è erotico”

Nelle scorse settimane sui canali social del settimanale sono arrivati i primi indizi su un possibile ritorno del premio. Sono state in particolare alcune foto di ombre di gatti postate sul profilo Instagram di Tv Sorrisi e Canzoni a scatenare i fan con ipotesi e previsioni sul gradito ritorno dei Telegatti. La conferma ufficiale dell’inaspettato revival delle iconiche statuette è arrivata proprio dall’account Instagram della rivista, in cui è comparso il video di un gatto giallo, probabilmente in plastica e con la didascalia: “… vi racconterò tutto lunedì“.

LEGGI ANCHE > Brooklyn Beckham, alcuni dettagli inediti del matrimonio con Nicola Peltz

Telegatti 2022: qualcosa indispettisce il web

I Telegatti dunque tornano in grande stile e con un nuovo look. A 16 dall’ultimo riconoscimento è stato Vasco Rossi a ricevere il primo Telegatto 2022, scelto come simbolo della musica italiana e a breve in partenza con una nuova serie di concerti negli stadi. La notizia ha fatto il giro del web, che si è da subito scatenato con critiche e commenti negativi, non tanto per il vincitore, amatissimo dal pubblico italiano, quanto per la nuova versione delle statuette in plastica riciclata“Poveri Telegatti”, “Li hanno rovinati”, “Terribili”, si legge tra i numerosi commenti comparsi sui social di Tv Sorrisi e Canzoni e pare che il web sia più diviso che mai. A voi piacciono?

Vasco Rossi Telegatto

Foto: Ufficio stampa Mondadori